Il nuovo Principe Cerca Moglie trova regista e sceneggiatore

Autore: Cristina Migliaccio ,

Sapevamo già da tempo che Il Principe Cerca Moglie sarebbe tornato con un nuovissimo sequel, ma ciò che scopriamo oggi sono i nomi di regista e sceneggiatore che si occuperanno di questo ambizioso progetto cinematografico.

Dietro la macchina da presa ci sarà Jonathan Levine, conosciuto principalmente per i suoi lavori in 50 e 50, Warm Bodies e il recente Fottute!. Invece la sceneggiatura verrà elaborata da Kenya Barris, il creatore dell’acclamata serie Black-ish e ideatore di altre serie TV come America's Next Top Model e The Game.

Advertisement

E dove lo mettiamo Eddie Murphy? Il celebre attore, conosciuto per le sue simpatiche interpretazioni passate, è stato confermato nel nuovo progetto cinematografico seppur non si sia ancora parlato del suo ruolo all’interno del film. La domanda di conseguenza risulta spontanea: Murphy tornerà a interpretare il Principe Akeem?

C’era una volta il Principe Cerca Moglie

Il principe Cerca Moglie, che risale al 1988, ha visto come protagonista Eddie Murphy nelle vesti del sofisticato Principe Akeem (sovrano di Zamunda) che, accompagnato dal servitore (e amico) Semmi, si è ribellato al matrimonio combinato dai genitori e si è dato all’avventura nella caotica città newyorkese alla ricerca di una donna che lo potesse amare per quello che davvero è (al di fuori del patrimonio reale).

Il principe dice buongiorno con un va*******o
Buongiorno alternativo

La commedia di successo degli anni ’80 è stata diretta da John Landis (The Blues Brothers) e scritta dal duo di sceneggiatori Barry Blaustein e David Sheffield, i quali hanno collaborato nuovamente con Eddie Murphy per la pellicola Il Professor Matto (1996).

Advertisement

Cosa ne pensate di questo sequel? Credete che sarà all’altezza del film originale?

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...