Il nuovo romanzo di Richard Castle

Autore: Redazione NoSpoiler ,



Come sappiamo, Richard Castle - lo scrittore protagonista della serie con Nathan Fillion- ha varcato i confini del piccolo schermo per “trasportare” nel mondo reale il suo lavoro. Dopo il primo romanzo, la storia della detective Nikki Heat (personaggio ispirato a Castle da Kate Beckett, la splendida Stana Katic, che affianca nelle indagini della omicidi di New York per fare ricerche per i suoi libri) e dopo i fortunati seguiti, Naked Heat e Heat Rises, è arrivato il momento di continuare la saga. 

Advertisement

 

Così, per ingannare l’attesa della quinta stagione della serie (in arrivo a maggio su FoxLife), quale migliore lettura di Frozen Heat, in libreria dal 18 aprile (da Fazi Editore, che ha pubblicato tutti i romanzi di Castle in Italia)? Senza contare che questo quarto capitolo della saga (che in America ha venduto 800.000 copie) è stato incensato e definito “il migliore fino ad ora” dall’autorevole Washington Post. («Frozen Heat, il quarto romanzo della serie di Nikki Heat, è il migliore fino a ora. Sesso, suspense e divertimento abbondano. Sia i fan acquisiti che i nuovi lettori si scalderanno per questo cocktail “ghiacciato”»).

 

Ecco quindi di cosa tratta la nuova avventura di Nikki Heat:
Quando Nikki Heat, la detective della squadra omicidi di New York, arriva sull’ultima scena del crimine, trova una donna non identificata pugnalata a morte e abbandonata, chiusa dentro una valigia, in una strada di Manhattan. Nikki subisce un profondo shock quando scopre che questo nuovo omicidio è in qualche modo collegato con il caso irrisolto dell’assassinio di sua madre, evento che l’ha spinta a diventare una poliziotta. Come sempre affiancata nell’indagine dal giornalista premio Pulitzer Jameson Rook, la detective dovrà risolvere il mistero del corpo nella valigia e allo stesso tempo sarà costretta a esplorare zone insospettate della vita passata della madre.

 

Advertisement

Con il reale pericolo di venire uccisa – poiché qualcuno l’ha presa di mira – e muovendosi tra New York e Parigi sulle piste di un killer spietato, Nikki intraprende una ricerca che rivelerà terribili verità familiari e porterà alla luce spaventosi segreti, costringendola a riesaminare tutto il proprio passato. Ma ora che il “cold case” di sua madre è stato inaspettatamente riaperto, riuscirà Nikki a risolvere finalmente l’oscuro mistero che la tormenta da dieci anni?

 

Ed ecco qualche nota sull’autore, protagonista della serie molto amata dal pubblico di tutto il mondo:
Richard Castle è autore di numerosi bestseller, tra i quali i primi tre romanzi della serie che ha per protagonista Nikki Heat: Heat Wave, Naked Heat e Heat Rises, tutti pubblicati in Italia da Fazi Editore. Per Fazi sono usciti tra settembre e novembre 2012 anche gli ebook della serie di Derrick Storm: Tempesta in arrivo, La tempesta infuria e Tempesta di sangue. Il suo primo libro, Tra una grandinata di proiettili, pubblicato quando frequentava ancora il college, è stato insignito dal prestigioso Tom Straw Award for Mistery Literature.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...