Il nuovo Samsung Galaxy Fold si mostra in un video d'approfondimento

Autore: Pasquale Oliva ,

Dopo la presentazione ufficiale all'evento Unpacked 2019, Samsung ha pubblicato un video d'approfondimento dedicato al nuovo smartphone pieghevole Galaxy Fold. Il dispositivo si mostra da ogni angolazione e in diverse colorazioni.

Il video non è accompagnato da commento: è infatti un mix di riprese e hands-on. Samsung vuole che a catturare l'attenzione dello spettatore sia unicamente il design avveniristico del Galaxy Fold, qualcosa a cui il mercato degli smartphone non è certamente abituato.

Samsung
Il passaggio dalla modalità smartphone a quella tablet del Galaxy Fold

Oltre a mostrare il Galaxy Fold nelle modalità smartphone e tablet, Samsung fornisce anche un'anteprima di come appariranno alcune popolari applicazioni sull'Infinity Flex Display da 7.3 pollici QXGA+ Dynamic AMOLED del dispositivo, come Netflix, Instagram, Google Maps e il gioco Asphalt 9: Legends (App Store, Play Store).

Samsung
Instagram in esecuzione sul Samsung Galaxy Fold

Spettacolare l'applicazione Fotocamera nella modalità tablet, perfettamente ottimizzata. Il Galaxy Fold è munito di un modulo a tripla lente posizionato sulla scocca posteriore, composto da una ultra-angolare da 16 megapixel, una grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 2X. La doppia fotocamera anteriore è invece da 10 e 8 megapixel, alloggiata in una tacca posizionata nell'angolo in alto a destra.

Samsung
L'app Fotocamera in esecuzione sul Galaxy Fold in modalità tablet

A convincere meno è invece la modalità smartphone, con il display da 4.6 pollici HD+ Super AMOLED che occupa poco spazio sulla generosa superficie a disposizione.

Samsung
L'app Fotocamera in esecuzione sul Galaxy Fold in modalità smartphone

Nel video si mostrano infine anche gli auricolari wireless Galaxy Buds (ricaricabili anche tramite il contatto diretto con lo smartphone grazie alla funzione PowerShare) e l'interfaccia Samsung DeX, che garantisce un'esperienza come sul PC semplicemente collegando lo smartphone ad uno schermo esterno.

Samsung
Foto dei Galaxy Buds appoggiati sul Galaxy Fold

Il Galaxy Fold arriverà sul mercato statunitense il 26 aprile al prezzo di 1,980 dollari. Ancora da confermare le notizie per il mercato europeo, ma l'arrivo dovrebbe essere previsto per il 3 maggio, ad un prezzo di partenza di 2,000 euro. Tanto, ma meno del Mate X di Huawei.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...