Il nuovo Splinter Cell sarà annunciato ai The Game Awards 2018?

Autore: Andrea Guerriero ,

The Game Awards 2018 sono ormai vicinissimi. Quella che da alcuni anni si sta imponendo come una kermesse a tema videoludico sempre più rilevante tornerà infatti nella notte tra il 6 e il 7 dicembre, pronta non solo a premiare le migliori produzioni in pixel e poligoni dell'anno, ma anche a fare da palcoscenico ad una buona manciata di annunci e sorprese. 

Uno show insomma attesissimo dal popolo nerd, per cui Geoff Keighley, storico organizzatore e presentatore, ha rilasciato un esplosivo trailer di presentazione sul proprio account Twitter:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ogni anno mi godo moltissimo il processo creativo di realizzare personalmente un video teaser/hype per i The Game Awards. Ecco ciò che ho messo insieme quest'anno. Non ha lo scopo di anticipare, solo quello di celebrare quanto questa industria significhi per me. Spero vi unirete a noi giovedì, mentre attraversiamo i mondi.

Il giornalista canadese ha quindi ben pensato di scaldare ulteriormente gli animi degli appassionati, dando loro in pasto un filmato di circa un minuto in cui fanno capolino alcuni frammenti di titoli caldissimi come The Last of Us Part II, Red Dead Redemption 2, God of War o Death Stranding, senza dimenticare alcuni dei volti più amati dell'intero settore, come Donkey Kong, Luigi o Lara Croft

Sam Fisher sarà presente ai The Game Awards di quest'anno?

Non solo, nella clip condivisa dal buon Keighley è possibile notare l'inconfondibile figura di Sam Fisher, lo storico protagonista della saga di Splinter Cell.

Advertisement

Saga che dovrebbe sbarcare anche al cinema, ma che manca all'appello su PC e console ormai dal 2013, quando debuttò sul mercato Blacklist. La presenza dell'iconico visore trinoculare di Sam ha allora riacceso le speranze dei fan della produzione di casa Ubisoft, che vorrebbero riabbracciare la spia che per lungo tempo ha dato serio filo da torcere a Solid Snake e al suo Metal Gear Solid. 

Ubisoft
Ubisoft è pronta ad annunciare Splinter Cell 7?

La scoperta degli spezzoni di quello che ha tutta l'aria di sembrare il trailer di annuncio di Splinter Cell 7 si incastra nel puzzle degli ultimi rumor che suggeriscono come Ubisoft sia al lavoro su tre titoli in procinto di essere annunciati, la cui reale identità dovrebbe celarsi dietro ai nomi in codice di Project Bowmore, Project Aegyptus e Project Rocket. Il tutto senza considerare le indiscrezioni che da mesi vorrebbero un nuovo capitolo effettivamente in lavorazione, apparso sui listini di diversi rivenditori online. 

Secondo voi le luci pulsanti del visore di Sam torneranno a brillare sul palco dei The Game Awards 2018? Oppure si tratta solo di un ''banale'' omaggio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...