Kenzo sceglie l'occhio di Spike Jonze per il video della sua nuova fragranza

Autore: Alfonsina Merola ,

Il noto brand franco-giapponese Kenzo decide di rompere gli schemi e rinnovare la sua immagine per il lancio della sua nuova fragranza.

Per realizzare questo video si è affidata alle mani del geniale e controverso regista Spike Jonze. Il suo nome è conosciuto maggiormente per il suo ultimo lavoro cinematografico: Her, pellicola molto interessante e che, non a caso, ha collezionato una serie di successi.

Advertisement

Her, infatti, ha vinto il Golden Globe 2014 come migliore sceneggiatura ed è valso a Scarlett Johansson il riconoscimento di miglior interpretazione femminile al Festival Internazionale del Film di Roma, nonostante la sua partecipazione fosse stata solo vocale. Scarlett, infatti, in Her non compare mai perché è solo una voce che dà vita ad un computer!

Spike Jonze non è nuovo nel campo della realizzazione di video: ha infatti diretto videoclip per i Chemical Brothers e gli Weezer, Beastie Boys e Björk; ma all'appello mancano ancora moltissimi nomi.

Sicuramente, però, questo video realizzato per Kenzo rappresenta il suo debutto nel mondo della moda.

Il risultato è sorprendente e non fa che sottolineare la sua bravura nel saper mescolare realtà e finzione, soprattutto in un lavoro di breve durata come questo video.

Advertisement

È sorprendente la sua personale capacità di saper unire immagini contrastanti, che riescono ad essere eloquenti più di mille parole e ad emozionare con forza.

Se si potesse descrivere con poche parole il suo ultimo lavoro, queste sarebbero: ossimoro emozionale di immagini. Ma c'è anche un velo di ironia, che allude ai falsi miti come quello della popolarità e delle maschere che vengono continuamente indossate da tutti. Molto presente o anche coprotagonista è anche il suo debole per la musica, che a tratti guida i movimenti di Margaret Qualley e delle luci che le fanno da cornice.

Anche la bellezza fresca e acqua e sapone della modella e attrice Margaret Qualley, presente nel cast di The Nice Guys, contribuisce a creare quel senso visivo ed emozionale esasperato, che contraddistingue il girato.

Advertisement

Intanto aspettiamo il prossimo lavoro di Spike Jonze, qualunque esso sia perché sicuramente non deluderà le aspettative! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...