Il nuovo videogioco di Sword Art Online esce a maggio su Nintendo Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

Sword Art Online è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni. Almeno per il "popolo geek".

Nata nell'ormai lontano 2009 come una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, segue le vicende di Kazuto Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG. Dall'opera sono stati tratti nove manga pubblicati da Kadokawa, vari videogiochi e due serie di light novel spin-off. Senza dimenticare anime e live action più o meno apprezzati dal pubblico.

Advertisement

Ecco perché non stupisce l'annuncio di un nuovo videogame legato al franchise, pronto al debutto sulla console ibrida della "grande N".

Si tratta di Sword Art Online Hollow Realization, atteso in versione Deluxe Edition su Nintendo Switch dopo aver debuttato precedentemente su PlayStation 4 e sulla portatile PlayStation Vita. L'uscita, stando alle utime dichiarazioni del publisher Bandai Namco, è invece fissta per il prossimo 24 maggio in Europa, Italia compresa. Il tutto in formato fisico e digitale scaricabile da Nintendo eShop.

Sword Art Online Hollow Realization Deluxe Edition include il gioco completo e tutti i DLC, le espansioni e i costumi pubblicati in seguito, tutti racchiusi in un solo pacchetto:

2026: nasce un nuovo VRMMORPG, Sword Art: Origin. Kirito incontra una misteriosa NPC e riceve un messaggio criptico. Questo gioco, sebbene gli sia familiare, è diverso da quello da cui è fuggito anni fa...

Advertisement

Bandai Namco/Dengeki Bunko
Sword Art Online Hollow Realization è l'ultimo videogame della celebre serie manga/anime
Le Deluxe Edition di Sword Art Online Hollow Realization è la versione più completa del videogioco

Grazie a una storia unica e del tutto originale, supervisionata dall'autore di Sword Art Online, Reki Kawahara, il videogame include un enorme mondo con un'interfaccia in stile MMORPG e raid contro i boss. Non solo, potremo affrontare l'avventura in una tradizionale campagna single player, oppure lanciarci sul multiplayer online in compagnia di altri tre amici

Cosa ne pensate di Sword Art Online Hollow Realization Deluxe Edition, è riuscito a farvi gola? Lo aspetterete al varco il prossimo 24 maggio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...