Il Pianeta delle Scimmie e Alien - C'è futuro per queste saghe?

Autore: Antonio David Alberto ,
Copertina di Il Pianeta delle Scimmie e Alien - C'è futuro per queste saghe?

Durante l'ultimo CinemaCon, Emma Watts, Vice Chair di 20th Century Fox, ha parlato del futuro di alcuni franchise storici della casa cinematografica. Secondo la stessa Watts, molti brand hanno davanti un futuro roseo nei piani dello studio, tra questi: Alien, Il Pianeta delle Scimmie, Kingsman e Maze Runner. In ogni caso, comunque, non sembra che ci siano progetti attivi collegati ad Alien o a Il Pianeta delle Scimmie, al momento.

Per quanto riguarda Alien, il franchise pare essere in standby dopo la performance non troppo esaltante al botteghino di Alien: Covenant, mentre il progetto di Blomkamp è ormai definitivamente stato abbandonato. In ogni caso, comunque, si è anche parlato di una possibile serie TV su Alien, citata in un video dello YouTuber Mr. H Reviews che parla di una fonte anonima che ha affermato che lo show è stato opzionato e messo in cantiere per una piattaforma di streaming sconosciuta. Tra l'altro, tra le serie appena citate, Alien è quella che ha avuto più incarnazioni e più storie collegate nei vari media: fumetti, videogame e romanzi sono stati sviluppati fin dal primo film degli anni '70. 

Advertisement
Advertisement

20th Century Fox, Neil Blomkamp
Bozzetto di Alien di Neil Blomkamp
Uno dei bozzetti presentati da Neil Blomkamp stesso, progetto poi cancellato.

L'unico franchise a non essere citato è stato quello di Predator, che dopo l'ultimo film uscito nel 2018, appare concluso. Non ci sono notizie su possibili sequel, né di prodotti collegati in via di sviluppo.

Il Pianeta delle Scimmie, invece, è stato un successo di critica e al box office e l'ultima trilogia ha concluso l'epopea di Cesare e delle sue scimmie. Nonostante il progetto sia chiuso, comunque, potrebbero rimanere molte storie da raccontare nell'universo delle scimmie. In ogni caso, le parole di Emma Watts lasciano aperte le porte a dei futuri progetti per i due franchise e la volontà di continuare a svilupparne gli universi appare evidente.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Dopo Boris, ecco la nuova serie italiana Disney+

Scopri di cosa parla la nuova serie italiana originale Disney+. Si intitola Uonderbois e le riprese sono attualmente in corso a Napoli.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Dopo Boris, ecco la nuova serie italiana Disney+

La nuova serie TV originale italiana Uonderbois, che uscirà sulla piattaforma streaming Disney+, è stata annunciata il 5 dicembre 2022. Le riprese sono già in corso a Napoli ma non si conosce ancora la data di uscita sulla piattaforma. 

Il titolo Uonderbois è il modo in cui si pronunciano le parole inglesi wonder boys, che tradotte letteralmente significano ragazzi meraviglia. Cinque ragazzi di dodici anni sono i protagonisti della nuova serie TV, e si fanno chiamare collettivamente Uonderbois.

Sto cercando altri articoli per te...