Il pistolero Django di Corbucci ritorna in una serie TV [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

In anteprima alla Festa del Cinema di Roma, il 22 settembre 2022 è stato svelato il primo trailer per Django, la serie originale Sky e CANAL+ in arrivo sulle due piattaforme nel 2023.

 

Annunciata lo scorso anno, la serie Django è un omaggio all'omonimo film western di Sergio Corbucci del 1966, rivisitato in chiave contemporanea. Gli autori hanno voluto farne una versione più dinamica per parlare del mondo western ambientato ai nostri tempi, con un viaggio introspettivo in alcune delle tematiche che nel tempo stanno andando lentamente a perdersi.

Trama di Django

La storia è ambientata nel Texas di fine 1800 dove il protagonista Django, è un pistolero che vuole far luce sul massacro della sua famiglia. La sua missione finirà per condurlo a combattere per degli ideali più grandi, che lo porteranno nella città di New Babylon: qui ritroverà la figlia Sarah che credeva morta, la quale sta per sposarsi con il fondatore della città, John Ellis. Sarah però ritiene il padre responsabile della morte del resto della sua famiglia e non vuole vederlo. 

Advertisement

Django non si arrende e con il passare del tempo diventa un alleato di Ellis, che deve difendere la sua città da Elizabeth Thurman. Quest'ultima vuole liberare New Babylon dai residenti che sono per la maggior parte delinquenti e peccatori.

Il cast della serie TV Django

Di seguito è consultabile l'elenco dei principali attori presenti nel cast di Django:

Advertisement
  • Matthias Schoenaerts, nel ruolo del protagonista Django
  • Lisa Vicari, nella parte di Sarah, figlia di Django
  • Nicholas Pinnock, interpreta John Ellis fondatore di New Babylon
  •  Jyuddah James, Benny O. Arthur ed Erik Kole, vestono i panni dei figli di Ellis
  • Noomi Rapace, nelle vesti di Elizabeth Thurman, nemica giurata di Ellis
  • Tom Austen, sarà il cowboy Eljiah Turner

Produzione di Django

Django è una serie di produzione italo-francese, creata e scritta da Leonardo Fasoli  e Maddalena Ravagli.

Advertisement
  • Autori: Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Francesco Cenni e Michele Pellegrini
  • Regia: Francesca Comencini ha diretto i primi quattro episodi e si è occupata della direzione artistica del progetto. La regia dei restanti episodi è di David Evans ed Enrico Maria Artale.
  • Sceneggiatori: Max Hurwitz

Composta da dieci episodi girati totalmente in lingua inglese, Django è prodotta per Sky e CANAL+ da Cattleya e Atlantique Productions e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction e con il sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno. 

Django uscirà in esclusiva su Sky e NOW TV nel 2023, come viene segnalato nella guida di tutte le uscite Sky fino al 2023 che viene costantemente aggiornata.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...