Il Pokémon misterioso non è un Ditto, ma Meltan

Autore: Andrea Guerriero ,

Il fascino che i Pokémon sono in grado di esercitare sugli Allenatori di tutto il mondo pare non volersi arrestare neppure a 22 anni dalla loro prima apparizione. 

Erano i tempi del Game Boy quando Pikachu e i suoi coloratissimi amici invasero le nostre fantasie infantili, per poi andare ad evolversi più e più volte su quasi tutte le console di casa Nintendo e addirittura sui dispositivi mobile iOS e Android con l'uscita dell'acclamato Pokémon GO. Il prossimo ''stadio'' andrà poi a compiersi a novembre su Switch, la console ibrida della compagnia giapponese, grazie al debutto di Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee.

Per mantenere alto l'interesse degli appassionati nei confronti dei due nuovi videogame dedicati ai mostri tascabili - come se ce ne fosse davvero bisogno -, gli sviluppatori di Game Freak e The Pokémon Company International hanno annunciato con un nuovo trailer - visibile poco più in alto in questo stesso articolo - la scoperta di un nuovo Pokémon misterioso: Meltan, il Pokémon Bullone!

Da Pokémon GO a Pokémon Let's Go: il mistero di Meltan 

Sbucato dal nulla nei server di Pokémon GO, Meltan è stato inizialmente scambiato per un Ditto, Pokémon già noto agli appassionati per la sua capacità di assumere le sembianze di altre creature. 

Advertisement

E se la sua cattura ha subito destato più domande che risposte, oggi è la stessa Nintendo a saziare i palati di quanti non vedono l'ora di saperne di più su questo Poket Monster decisamente atipico.

Advertisement

Stando al comunicato ufficiale della casa di Super Mario e The Legend of Zelda, Meltan è infatti un Pokémon di tipo Acciaio costituito prevalentemente da metallo liquido che conferisce al suo corpo una forma molto fluida. Con le sue braccia e gambe liquide può disgregare il metallo per assimilarlo. Meltan genera elettricità servendosi del metallo che assorbe da fonti esterne e può sia usarla come fonte energetica, sia emetterla dal suo occhio per attaccare.

Nintendo
Tutte le caratteristiche di Meltan, il nuovo Pokémon Bullone

Le caratteristiche di Meltan sono state analizzate da due delle massime autorità in tema Pokémon, vale a dire il Professor Oak e il Professor Willow, volto introdotto nell'immaginario del brand nipponico proprio dall'esperienza mobile di Pokémon GO. È stato un assistente del Professor Oak e ora è solito rivolgersi a lui quando si trova in difficoltà con le ricerche.

Advertisement

Meltan, nonostante le ultime scoperte, rimane comunque una creatura dalle mille sfaccettature, di cui scopriremo sicuramente molto di più il prossimo 16 novembre, giorno fissato dalla ''grande N'' per il lancio di Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eeeve in esclusiva su Nintendo Switch.

Nintendo
Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee in uscita il 16 novembre 2018

Con i due giochi, di fatto remake del classico Pokémon Giallo, sarà messo in vendita anche lo speciale controller PokéBall Plus, che permetterà a tutti gli Allenatori virtuali di mettere le mani fin da subito sul Pokémon Leggendario Mew. Voi vi porterete a casa questo goloso pacchetto già dal day-one?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...