Il prequel a fumetti di Warcraft, in edicola con saldaPress [UPDATE]

Autore: Andrea Sala ,

[UPDATE 15/06/2016 16.15] SaldaPress ci informa sulla data d'uscita ufficiale del prequel a fumetti di Warcraft. La prima parte (di due) arriverà il 28 giugno in edicola, mentre nelle fumetterie la data d'uscita è venerdì 1 luglio.

Articolo originale

Advertisement

Il film Warcraft - L'inizio è sbarcato la scorsa settimana nelle sale italiane ma la saga videoludica di Blizzard non si ferma al solo grande schermo. A breve, infatti, uscirà anche il prequel a fumetti del film, che offrirà ai patiti del mondo di Azeroth un gustoso antefatto di ciò che si vedrà (o si è visto) al cinema.

Il primo di due numeri, intitolato "Warcraft - Il prequel ufficiale del filme in originale "Bonds of Brotherhood", narra di tre mitici eroi di Azeroth che intraprendono una rischiosa missione contro i Troll. Le maligne creature, infatti, hanno aumentato i loro attacchi e ora dispongono anche di una minacciosa magia.

La storia è firmata da Chris Metzen - game designer di mitici titoli Blizzard come Diablo e Starcraft, oltre che di Warcraft - e adattata al fumetto da Paul Cornell (autore di fumetti, copioni di serie TV di successo e scrittore), con i disegni di Mat Broome. Altri fumettisti coinvolti nel progetto sono Michael O’Hare, Eddie Nunez, Roy Allan Martinez, Ale Garza, Mike Bowden e Kevin Tong.
Quest'ultimo ha firmato la copertina del primo numero del prequel, eccola:

Image not found

Advertisement

Noi di NoSpoiler abbiamo letto la prima parte in esclusiva e possiamo dire - senza spoilerare troppo - che il fumetto farà la felicità degli amanti di gioco e film. Sopratutto, la storia del prequel fornisce una base che renderà più chiari alcuni eventi della pellicola firmata da Duncan Jones: gli eventi ritratti nell'albo, infatti, sono cronologicamente ambientati pochi decenni prima del film.

Il primo albo a colori da 48 pagine uscirà a giugno al prezzo di € 3.30, mentre a luglio sarà la volta del secondo da 64 pagine e € 4.30: entrambi sono distribuiti in esclusiva da saldaPress, che si occupa di altre serie di successo come #The Walking Dead e, più recentemente, di #Outcast.
Se volete conoscere meglio la storia di Azeroth non fateveli scappare!

Leggi tutte le recensioni di fumetti su NoSpoiler

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...