Il prequel di Mad Max incentrato su Furiosa è già in lavorazione?

Autore: Marta Suvi ,

È bastata un'indiscrezione per mettere in allerta milioni di fan trepidanti all'idea di vedere un film con l'imperatrice Furiosa nel ruolo di protagonista.

George Miller, il padre della saga di Mad Max è noto per la riservatezza che avvolge i suoi progetti cinematografici. Proprio per questo la notizia pubblicata dall'Herald Sun, va presa con la dovuta cautela.

Warner Bros
Charlize Theron è Furiosa in Mad Max Fury Road
Charlize Theron e Tom Hardy in Mad Max: Fury Road

Secondo il quotidiano australiano il regista starebbe lavorando ad un nuovo capitolo della saga, intitolato Mad Max: The Wasteland, le cui riprese dovrebbero iniziare in Australia entro fine anno.

Advertisement

Le notizie per quanto riguarda la trama sono poche ma potrebbe trattarsi di un prequel del film Mad Max: Fury Road e focalizzato sulle origini di un personaggio abbastanza misterioso al momento: quello di Furiosa.

L'imperatrice interpretata dall'attrice premio Oscar Charlize Theron ha affascinato gli spettatori, tanto da rubare la scena al protagonista della saga, ovvero Max (Tom Hardy).

Warner Bros
Furiosa nel deserto in una scena di Mad Max Fury Road
Charlize Theron nei panni di Furiosa

Forse in questo capitolo potremmo finalmente scoprire i segreti che nasconde questo personaggio così sfuggente e affascinante, come sia diventata l'imperatrice della cittadella o che tipo di legame avesse con il terribile Immortan Joe.

Advertisement

Se molti fan saranno felici di rivedere Max e Furiosa sul grande schermo, lo stesso non si può dire per i due attori che li interpretano. Tom Hardy e Charlize Theron non hanno mai fatto mistero della loro inimicizia, lanciandosi frecciatine in diverse interviste fino ad arrivare letteralmente ai ferri corti.

Warner Bros
Charlize Theron e Nicolas Hoult in Mad Max

Se il ritorno dei due personaggi principali sembra assicurato, gran parte del pubblico continua a sperare in un altro grande ritorno molto più complesso ovvero quello di Mel Gibson. In molti amerebbero vedere l'attore australiano di nuovo nei panni di Max Rockatansky, lo stesso personaggio che l'ha portato al successo, ma questa collaborazione sembra quasi impossibile viste le posizioni poco concilianti dell'attore sul franchise e del regista.

Warner Bros
Max contro i figli della guerra in Mad Max

Miller, durante una chiacchierata con Deadline a ridosso del successo dell'ultimo capitolo della saga, ha confessato che il ritorno di Mel Gibson sarebbe complesso da gestire per lui così come per il pubblico: la sua comparsa spezzerebbe la magia del singolo capitolo per riportare gli spettatori su un ipotetico viale dei ricordi.

Advertisement

Per ora possiamo solo attendere una conferma o una smentita.

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...