Il costume della nuova Iron Man non è come ce lo aspettavamo [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 24''
Copertina di Il costume della nuova Iron Man non è come ce lo aspettavamo [FOTO]

Il merchandising del prossimo film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever mostra per la prima volta il costume di un nuovo personaggio ossia quello della giovane Riri Williams aka Ironheart del Marvel Cinematic Universe (MCU). È importante ricordare che Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, debutterà nel sequel di Black Panther ma poi sarà protagonista di una serie TV di Disney+ dal titolo Ironheart.

Il merchandising di Black Panther: Wakanda Forever è stato condiviso da TheMCUTimes su Twitter (ecco il link per vederlo), e mostra un'armatura molto diversa da quella vista nei fumetti. In bella vista c'è il reattore Arc, ma stavolta, invece di essere circolare o triangolare, è a forma di cuore, e questo spiega il nome del personaggio nell'MCU. Infatti Ironheart si traduce letteralmente in Cuore d'Acciaio.

A mio avviso questa armatura sembra un po' troppo grande e ingombrante, almeno a giudicare da queste immagini. Ma mi piace molto che Marvel Studios voglia riproporre il famoso reattore Arc.

Advertisement
Advertisement

Tra passato e futuro: l'armatura e il reattore Arc

Il reattore Arc è finora l'elemento più interessante del costume. In Iron Man 2, Tony Stark suggerisce che sono necessari cinque o dieci anni prima che qualcuno sia capace di replicare la sua tecnologia. Anche se non sappiamo ancora in quale anno si colloca precisamente Black Panther: Wakanda Forever, è probabile che siano passati più di dieci anni, e possiamo ipotizzare che Riri Williams sia la prima persona ad avere ricreato il reattore Arc dopo Tony Stark.

Questo ingegnoso congegno inventato da Tony Stark in Iron Man serve ad alimentare l'elettromagnete che il supereroe aveva nel petto, e che lo teneva in vita salvandolo dalle schegge esplose da una bomba. Infatti il miliardario playboy era rimasto gravemente ferito, e le schegge rischiavano di raggiungere il suo cuore fino a ucciderlo! Fortunatamente è stato salvato dal suo compagno di cella Ho Yinsen, che ha l'idea di impiantargli l'elettromagnete (ciò accade in Iron Man del 2008).

Riri Williams non dovrebbe avere problemi di salute come Tony Stark e dovrebbe utilizzare il reattore Arc solo per alimentare la sua armatura.

La trama di Black Panther 2

La storia di Black Panther: Wakanda Forever non si conosce ancora ma il debutto di Ironheart come erede dell'Iron Man di Tony Stark aggiunge una nuova dimensione al film. Si tratta di un personaggio che nel mondo dei fumetti è legato al Wakanda. Infatti Riri Williams è un genio della scienza che nei fumetti ha inventato la propria armatura alla Iron Man e ha guadagnato in fretta l'amicizia della sorella di Black Panther, Shuri. Secondo alcune teorie dei fan la versione MCU di Riri potrebbe far parte del Wakandan Outreach Program che T'Challa ha fondato nel primo film.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale italiane dall’11 novembre 2022.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Chi è il nuovo Black Panther? La teoria si collega a Moon Knight

Scopri chi andrà a ricoprire il ruolo di Black Panther nel nuovo film secondo una teoria dei fan venuta alla luce di recente.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Chi è il nuovo Black Panther? La teoria si collega a Moon Knight

Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever (visibile qui) è molto ricco e mostra personaggi come Shuri, Okoye, Namor e la madre di T'Challa, Ramonda. C'è anche spazio per una breve scena dove si vede qualcuno che indossa il costume di Black Panther, rielaborato ma riconoscibile. La tuta viene mostrata da dietro e non si riesce a capire chi possa essere colui, o colei, che la indossa. Questa breve inquadratura ha fatto scatenare i fan, alla ricerca del prossimo personaggio che può raccogliere l'eredità del supereroe wakandiano. 

Ricordiamo che l'attore che interpretava Black Panther, Chadwick Boseman, è prematuramente scomparso nel 2020. Anche in Black Panther 2 il personaggio di T'Challa è dipartito, come si nota dall'atmosfera cupa e luttuosa nella prima parte del trailer e dalle scene del funerale che vengono mostrate.

Chi è il nuovo Black Panther?

Secondo The Direct si fa strada una teoria che indica Erik Killmonger come successore di T'Challa. Interpretato da Michael B. Jordan, Killmonger è cugino diretto di T'Challa stesso ed è apparso per la prima volta nel film Marvel Studios Black Panther.
Prima di esporvi la teoria sulla nuova identità del supereroe Black Panther, facciamo un passo indietro a un fatto importante da tenere a mente. Nel film diretto da Ryan Coogler il villain aka il personaggio di Killmonger (interpretato da Michael B. Jordan) muore.

Secondo la teoria che viene riportata da The Direct, Killmonger potrebbe trovarsi in una sorta di limbo spirituale, e quindi tornare successivamente in vita, come è accaduto a Moon Knight nell'omonima serie Marvel di Disney+. A fortificare questa teoria c'è il fatto che quando Killmonger è morto possedeva ancora i poteri di Black Panther, che discendono direttamente dalla dea Bast, una dea egizia proprio come il dio Khonshu di Moon Knight. Essendo cugino di T'Challa, Erik appartiene alla famiglia reale, requisito importante per ricevere i poteri da Bast.

Sto cercando altri articoli per te...