Il primo trailer del documentario Chiara Ferragni Unposted

Autore: Tanina Cordaro ,

Come si fa a diventare la prima influencer al mondo nel campo della moda? In Chiara Ferragni Unposted, il docu-film della regista romana Elisa Amoruso, si ricostruisce la scalata verso il successo che ha portato una ragazza di Cremona a diventare un’imprenditrice e top influencer mondiale con più di 15 milioni di follower a soli 30 anni.

01
La locandina del documentario Chiara Ferragni Unposted

“Era una bambina ricca di voglia di fare, di vedere il mondo, di viaggiare” così la descrivono i genitori, la madre Marina Di Guardo e il padre Marco Ferragni, che hanno messo a disposizione della regista filmini di famiglia originali.

Advertisement

Il film ripercorre i primi passi della fashion influencer, dall’incursione nel mondo della moda con il blog The Blonde Salad fino a diventare un caso studio della Harvard Business School per il successo della sua impresa.

Io non volevo diventare famosa, non era questo il mio obiettivo. Però volevo fare qualcosa che avesse un senso. 

Dopo il successo professionale, arriva anche quello affettivo: il matrimonio con il rapper Fedez dopo due anni di relazione e la nascita del loro primogenito Leone.   

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Al suo terzo documentario, dopo Fuoristrada e Strane straniere (il primo dedicato alla storia di un transessuale e il secondo alle vite di cinque donne straniere in Italia), la Amoruso indaga sulla rivoluzione culturale dei social e sul modello di empowerment femminile che una donna come chiara Ferragni può suggerire alle più giovani.

No Instagram parameter url defined

Il film sarà presentato al Festival del cinema di Venezia nella Sezione Sconfini, e sarà al cinema il 17, 18 e 19 settembre per una serie di proiezioni speciali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...