Il primo trailer di Borderlands 3 è un'esplosione di meravigliosa follia

Autore: Andrea Guerriero ,

Finalmente è successo! 

Dopo aver stuzzicato le fantasie degli appassionati con un teaser dall'indiscutibile fascino, i ragazzacci di Gearbox Software hanno annunciato ufficialmente Borderlands 3. Un annuncio che, come promesso, arriva dal palco del PAX East 2019 di Boston. Accompagnato da un primo trailer completo che non tradisce affatto la folle filosofia della saga, esaltato dalle note indiavolate di Can't Hold Me Down di GRiZ.

Le scorribande tra le la lande selvagge di Pandora sono tornate, sontuose e feroci come dovrebbero essere. Randy Pitchford, a capo della software house americana, ha alzato il sipario su un terzo episodio che pare addirittura più grande, grosso e cattivo dei due precedenti capitoli, così come del prequel rilasciato nel 2014. 

Advertisement

E se è vero che il capoccia di Gearbox ha subito messo in chiaro - appena avviata la diretta streaming - che Borderlands 3 non sposerà le mode attuali incarnandosi in un Battle Royale, è allora praticamente certo che in questo attesissimo sequel riabbracceremo tutte quelle meccaniche che ci hanno fatto innamorare, negli anni, del franchise sparacchino.

Spazio allora a un miliardo di armi diverse - letteralmente! -, al loot sfrenato e alla co-op sia in locale che in multiplayer, così da vivere in compagnia di amici reali e virtuali un'avventura che già da ora pare tanto sontuosa quanto impregnata di ironia. 

Al momento non è stata annunciata una data di lancio per il terzo, lungamente atteso episodio della saga. Gli sviluppatori confermano comunque la release su PC, PlayStation 4 e Xbox One, così come la morte definitiva di Jack il Bello e la presenza di personaggi come Tiny Tina e Mad Moxxi.

Advertisement

Non è tutto. La compagnia ha ben pensato di mostrare anche Borderlands Game of the Year Edition, vale a dire una versione rimasterizzata del primo glorioso episodio, anche'essa destinata a PC, PS4 e Xbox One

Ci saranno alcune novità sul titolo originale, come ad esempio l'introduzione della co-op per quattro giocatori in split screen (non più due) e la mini mappa sullo schermo. Borderlands Game of the Year Edition supporterà la risoluzione 4K sulle console Xbox One X e PlayStation 4 Pro. Questa versione rimasterizzata sarà disponibile dal 3 aprile ed una copia è stata regalata a tutti i presenti all'evento americano.

La (lunga) attesa è stata insomma ripagata: siete felici per l'annuncio ufficiale di Borderlands 3? In chiusura, vi segnaliamo che nuove informazioni sul gioco verranno svelate il 3 aprile sul sito ufficiale di Borderlands.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...