Il primo trailer di FIFA 18 con Cristiano Ronaldo

Autore: Andrea Guerriero ,

Finalmente ci siamo! Dopo che Konami ha alzato il sipario su PES 2018, ora è tempo per la rivale Electronic Arts di dare il via alla nuova stagione calcistica virtuale.

Il colosso di Redwood City ha infatti pubblicato il primo teaser trailer di FIFA 18, attesissima prossima incursione della celebre simulazione sportiva campione d'incassi. Il video, visibile poco più sotto in questo stesso articolo, vede come assoluto protagonista Cristiano Ronaldo, fresco di pesante vittoria sulla Juventus nella finale di UEFA Champions League. 

Il campionissimo de Real Madrid sarà testimonial dell'ultima fatica targata EA Sports, ed il suo volto sarà piuttosto ricorrente anche nella campagna per singolo giocatore. Il trailer di FIFA 18 conferma di conseguenza il ritorno della modalità Il Viaggio con una seconda stagione, in cui andremo a vivere ancora una volta le vicende di Alex Hunter, giovane promessa delle Premiere League inglese.

Advertisement

Le prime sequenze di gameplay della prossima iterazione di FIFA debutteranno invece a Los Angeles, in occasione della conferenza di Electronic Arts all'E3 2017 - l'EA Play è previsto sabato 10 giugno alle 21.00, ora italiana.

FIFA 18, la data di uscita ufficiale 

FIFA 18 sarà disponibile dal 29 settembre su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox Scorpio, PC Windows, Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Switch. 

Advertisement

La versione per la console ibrida della ''grande N'' arriverà sul mercato con il nome EA Sports FIFA, e andrà a sfruttare le peculiari feature della macchina da gioco giapponese. Non solo, è stato confermato che il gioco non girerà con il motore grafico Frostbite Engine sulla console di Nintendo, e che la modalità Il Viaggio, introdotta per la prima volta nella serie con FIFA 17, non sarà presente fra le modalità di gioco.

FIFA 18, le Leggende diventano Icone

Electronic Arts
Ronaldo Luís Nazário de Lima in FIFA 18
Ronaldo Luís Nazário de Lima è la prima Icona di FIFA 18

Una grande novità sarà introdotta dal team di sviluppo in FIFA 18. Nel prossimo capitolo, infatti, le Leggende cambieranno nome in Icone, e saranno finalmente disponibili anche su PC e su PlayStation 4. 

Advertisement

La prima Icona ufficialmente annunciata da Electronic Arts è Ronaldo Luís Nazário de LimaAltre Icone per FIFA Ultimate Team 18 saranno svelate comunque nelle prossime settimane.

Non è tutto, sempre grazie al publisher sappiamo che gli abbonati ai servizi EA Access su Xbox One e Origin Access su PC potranno provare il titolo in anteprima per 10 ore a partire dal 21 settembre, con una settimana di anticipo rispetto alla release ufficiale sugli scaffali fisici e digitali.

FIFA 18, edizioni per tutti i palati in pre-order su Amazon

Dopo l'annuncio di FIFA 18, Electronic Arts ha aperto i preordini delle edizioni digitali di FIFA 18 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement

La divisione italiana del celebre rivenditore online Amazon ha invece reso disponibile per il preorder l'esclusiva edizione Steelbook con custodia in metallo, non reperibile presso altri rivenditori. Oltre all'Edizione Standard per PC, PlayStation 4 e Xbox One, Amazon.it permette di preordinare la Legacy Edition per Xbox 360 e PlayStation 3 e la Ronaldo Edition, in tutti i casi con custodia Steelbook in omaggio.

FIFA 18 in uscita il 29 settembre

FIFA 18 uscirà anche su PS3 e Xbox 360

Come spinta innovativa in FIFA 18, i dati di Cristiano Ronaldo sono stati recentemente registrati durante una sessione di allenamento in uno studio mobile EA Motion Capture a Madrid. La registrazione dei dati dell'accelerazione di Ronaldo, il suo stile di corsa, le sue abilità e tecnica di tiro hanno permesso di conferire veridicità al suo aspetto e personalità in FIFA 18. I suoi dati hanno anche caratterizzato importanti elementi del gameplay inclusi la fluidità, il dinamismo del giocatore e l'esplosività.

FIFA 18 debutterà sul mercato il 29 settembre

Aaron McHardy, Senior Producer di EA Sports FIFA, ha dichiarato:

Advertisement

Il miglior giocatore del mondo ha contribuito a far compiere il più grande passo in avanti che abbiamo mai fatto. Siamo davvero entusiasti di collaborare con Cristiano – lavorare con lui ci ha insegnato molto sul suo stile di gioco unico e su cosa lo renda così speciale. La sua passione, energia e la fanbase globale lo rendono il perfetto ambasciatore di FIFA 18.

E voi, quale edizione di FIFA 18 vorreste far entrare nella vostra collezione geek?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...