Il primo trailer di Piccole donne, il nuovo film di Greta Gerwig

Autore: Tanina Cordaro ,

È l’anno del ritorno delle Piccole donne. A distanza di 150 anni dalla sua prima pubblicazione, il romanzo di formazione scritto da Louisa May Alcott è pronto per il suo quinto adattamento cinematografico.

Ad interpretare le sorelle March - che negli anni passati hanno avuto il volto di Katherine Hepburn, Elizabeth Teylor, Winona Ryder e Kirsten Dunst – nel nuovo film diretto dalla candidata all’Oscar Greta Gerwig, saranno Emma Watson (Meg, ruolo che inizialmente era stato proposto a Emma Stone), Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy) ed Eliza Scanlen (Beth).

Advertisement

Nei panni di Laurie, il vicino di casa innamorato di Jo, il bel Timothée Chalamet, in quelli della madre delle ragazze Laura Dern, mentre il ruolo dell’arcigna zia March sarà interpretato da Meryl Streep.

No Instagram parameter url defined

Il fortunato romanzo ha il merito di aver catturato migliaia di lettrici nel mondo che, attratte dagli archetipi femminili descritti dall'autrice, si sono specchiate per anni in una o in un'altra delle quattro sorelle.

Ogni personaggio racchiude infatti una serie di tratti distintivi che le caratterizzano: Amy è viziata e precoce, Beth è dolce e timida, Meg è la sorella giudiziosa e romantica, mentre Jo è la ribelle il cui sogno è quello di diventare una grande scrittrice. Jo è il personaggio principale della storia, quello in cui la stessa Alcott si rispecchia in tutta la sua voglia di indipendenza femminile.

Il film arriverà nelle sale americane a Natale, il periodo perfetto per raccontare delle sorelle March, la cui storia comincia proprio il 25 dicembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...