Il primo video gameplay di Narita Boy è una delle cose più belle che vedrete oggi

Autore: Andrea Guerriero ,

Se anche voi bazzicate spesso su Kickstarter, vi sarete sicuramente accorti di quanto sia affollata la celebre piattaforma di crowdfunding. Anche di produzioni legate all'universo videoludico.

Tra progetti effettivamente scialbi in partenza ed altri che non riescono ad incontrare i favori del pubblico, esistono poi perle capaci di conquistarci alla primissima occhiata. Come Narita Boy, ultima creazione del team Studio Koba, che si presenta come un gioco di ruolo d'azione in pixel art dal gusto decisamente ''retro futuristico'', in uscita su PC, Mac e Linux.

Advertisement

Dopo un trailer di presentazione clamoroso, oggi gli sviluppatori hanno messo sul piatto un primo video di gameplay del videogioco, altrettanto magico.

Naturalmente si tratta di una versione ancora acerba, a cui è necessario apportare modifiche e migliorie, ma il risultato è già da ora un tripudio di colori fluo, di vintage e nostalgia. 

In piena ''febbre da anni '80'' - citofonare ad Atari! -, Narita Boy ci porterà a vestire i panni di un eroe digitale, impegnato in un'avventura attraverso molteplici dimensioni. Il regno è sotto attacco, e dovrà andare alla ricerca della Techno Sword, l'unica arma con cui è possibile fronteggiare la minaccia.

Per stessa ammissione degli sviluppatori, nella realizzazione del gioco si sono ispirati a titoli come Castlevania e Double Dragon, senza dimenticare Superbrothers e Sword and Sorcery, così come opere che omaggiano gli anni '80 come Ready Player One - l'abbiamo inserita tra le letture che ogni nerd non dovrebbe lasciarsi scappare.

Advertisement

La release di Narita Boy è fissata per dicembre del prossimo annoLo sviluppo delle versioni per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One sarà avviato solo al raggiungimento di determinati obiettivi, rispettivamente 180mila, 200mila e 240mila euro. Per ora i ragazzi di Studio Koba sono riusciti a raccogliere 160mila euro: potete partecipare anche voi alla campagna sulla pagina Kickstarter ufficiale.

Poco più sopra, potete ammirare anche il final trailer di questo possibile capolavoro. Cosa ve ne pare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...