Il Principe Cerca Moglie 2, nuovi Star Trek, World War Z 2: le conferme di Paramount al CinemaCon

Autore: Davide Clerici ,

Recentemente vi abbiamo parlato delle presentazioni da parte di Sony al CinemaCon dei suoi futuri film, in particolare della nuova pellicola di Quentin Tarantino.
Ebbene questa volta tocca a un’altra major cinematografica: Paramount.

Tuttavia, anche in questo caso il nome di Tarantino si fa sentire, poiché da parte della casa cinematografica è stata annunciata un’altra serie di film dedicati a Star Trek.

Advertisement

Qualche tempo fa, infatti, si era sparsa con una certa rapidità la voce che il regista di Kill Bill avrebbe diretto uno dei capitoli cinematografici dell’acclamata saga di fantascienza. Tuttavia nessun progetto specifico era stato annunciato, tranne quello della formazione di una squadra di creativi con lo stesso Tarantino a capo.

A riportare i fan con i piedi per terra, è il caso di dirlo, è stato l’attore Simon Pegg, interprete di Scotty nel franchise iniziato nel 2009, che si è dichiarato dubbioso che Tarantino possa dirigere un qualsiasi film di Star Trek in tempi brevi proprio perché impegnato a realizzare Once upon a time in Hollywood.

Per tanto al momento non si sa se i prossimi film dedicati all’Enterprise e alla sua ciurma apriranno un nuovo universo narrativo o saranno legati direttamente al franchise cominciato da J. J. Abrams, si sa solo che sono previsti.

Copyright trek-initiative
JJ Abrams
Il regista JJ Abrams sul set del suo primo Star Trek del 2009

E per gli altri film annunciati? Sono presenti nell’elenco numerosissimi sequel: primo tra tutti Bumblebee, sequel e spin-off della saga di Transformers di Michael Bay. Sembrano essere previsti anche World War Z 2  (seguito del non proprio amato film con Brad Pitt, molto liberamente tratto dal libro di Max Brooks) un altro film di Terminator, che rivedrebbe lavorare assieme Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, e il nuovo film animato di SpongeBob.

Advertisement

Ma i sequel più anomali che sono stati annunciati sono quello de Il principe cerca moglie, celebre pellicola con Eddie Murphy diretta da John Landis ben trent’anni fa, e quello di Top Gun, film del 1986 con lanciò Tom Cruise nel pantheon delle celebrità e che dovrebbe rivederlo tornare a vestire i panni di Maverick.

Copyright drivethrurpg.com
Il manuale di Dungeons and Dragons
Il primo manuale per i giocatori di Dungeons and Dragons

Tuttavia non ci sono solo sequel tra gli annunci Paramount, ma anche pellicole ispirate a brand di successo, come il film sui Micronauti (celebre linea di pupazzi di fine anni ’70), il primo film d’animazione di Sonic, la riccia mascotte di Sega, e un adattamento cinematografico di Dungeons and Dragons (sarebbe il secondo dopo il flop della pellicola del 2000 con Jeremy Irons) diretto dal regista di Rampage Brad Peyton.

Advertisement

Insomma, sembra che Paramount punti molto sulla sicurezza dei suoi prodotti del passato e sull’effetto nostalgia per i suoi nuovi prodotti.

Parte della presentazione Paramount è inoltre ascoltabile nel video riportato qui sotto.

E voi che dite? Siete attirati da questi film o avreste preferito qualcosa di nuovo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...