Il Principe d'Egitto diventa un musical: la prima nel 2020, a Londra

Autore: Matteo Tontini ,

La storia di Mosè è stata interpretata al cinema e in TV svariate volte nel corso degli anni. Una delle produzioni di maggior successo dedicata al profeta ebreo è sicuramente Il Principe d'Egitto, film d'animazione DreamWorks del 1998 che presto potrà essere visto a teatro grazie a un musical.

La prima dello spettacolo è prevista per il 5 febbraio 2020 al Dominion Theatre di Londra.

Advertisement

Il musical è prodotto da DreamWorks Theatricals e presenta musiche e testi di Stephen Schwartz (Wicked); la sceneggiatura è scritta da Philip LaZebnik (Mulan, Pocahontas) e comprende dieci nuove canzoni in aggiunta alle cinque del film (tra cui il premio Oscar "When You Believe", cantata in lingua originale da Whitney Houston e Mariah Carey).

La produzione è diretta da Scott Schwartz (Il Gobbo di Notre Dame) e coreografata da Sean Cheesman (So You Think You Can Dance).

Per chi non conoscesse Il Principe d'Egitto, la trama racconta la storia dell'Esodo e ruota intorno a due giovani, cresciuti insieme come fratelli in un regno di privilegi. Quando si ritrovano improvvisamente divisi dal passato di uno dei due che riemerge, tuttavia, il loro rapporto vacilla: Ramses II deve infatti governare come Faraone, mentre Mosè liberare il suo vero popolo, gli ebrei, dalla schiavitù.

Lo spettacolo teatrale si è tenuto in anteprima mondiale nel 2017 grazie a una collaborazione tra TheatreWorks Silicon Valley e Fredericia Teater. Il cast deve ancora essere annunciato e, al momento, non si sa in quali città il musical sarà messo in scena dopo Londra.

Advertisement

Avete visto il film d'animazione DreamWorks dedicato a Mosè?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...