Il produttore di Pet Sematary parla già di un possibile sequel (anzi, di un prequel!)

Autore: Simona Vitale ,

A poche settimane dall'arrivo nei nostri cinema di Pet Sematary, già si parla di un possibile sequel (o meglio di un prequel) dell'attesa pellicola horror.

Ma procediamo con ordine. Pet Sematary, come molti sapranno, è un romanzo datato 1983 scritto da #Stephen King. Questo lavoro del Re ha ispirato la realizzazione di un film nel 1989, uscito in Italia con il titolo di Cimitero Vivente. A distanza di ben 30 anni uscirà nei cinema di tutto il mondo il remake di quella pellicola, diretta da Kevin Kölsch

Advertisement

Rispetto alla precedente pellicola, Pet Sematary, accolto con un certo entusiasmo dai presenti al South by Southwest di Austin in Texas, presenta differenze abbastanza evidenti dal materiale originale, che avremo modo di cogliere non appena potremo gustarci il film.

E mentre ancora siamo in attesa del film, Lorenzo di Bonaventura, produttore di Pet Sematary, non ha escluso la realizzazione di un sequel della pellicola. Al magazine statunitense Consequence of Sound, Di Bonaventura ha dichiarato che che un ritorno a Ludlow, nel Maine, non sarebbe stato fuori questione dato tutto ciò che è rimasto sepolto tra le sue colline:

Generalmente non comincio a pensarci [ai sequel, n.d.R.] finché i film non sono un successo. Penso che se ci sarà qualcosa qui, sarà un prequel. Penso che se avete letto il libro, non abbiamo raccontato tutte quelle cose che accadono prima che la famiglia Creed si trasferisca. Quindi, penso possa esserci un film lì, e credo che sarei particolarmente interessato a farlo perché, ancora una volta, è il materiale di partenza e andremmo verso qualcosa che suscita follia e sentimenti inquietanti a riguardo.

Le immagini del film Pet Sematary

In attesa di scoprire se davvero Pet Sematary avrà il suo sequel, vi ricordiamo che la pellicola ha come protagonista il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston in un piccolo paesino del Maine, con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due figli piccoli, scopre che esiste un inquietante cimitero degli animali nascosto in una foresta nei pressi della sua abitazione.

Advertisement

Dopo una terribile tragedia che manda letteralmente in pezzi la sua vita, Louis stringe un forte rapporto con il suo nuovo vicino di casa, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via a tutta una serie di conseguenze che potrebbero rivelarsi sconvolgenti e fatali.

Come accennato, Pet Sematary arriverà nei cinema italiani tra qualche settimana: l'appuntamento è fissato per il 9 maggio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...