Il professore e il pazzo: il trailer del film con Mel Gibson e Sean Penn

Autore: Matteo Tontini ,

Una lavorazione davvero travagliata quella del film Il professore e il pazzo, girato nel 2016 e atteso in sala per la fine dell'anno successivo. A seguito di una battaglia legale tra Gibson's Icon Productions e Voltage Pictures per il controllo di alcuni aspetti della produzione, inclusi dovuti tagli, la pellicola ha vissuto tuttavia una lunga fase di stallo, fino a quando, il mese fa scorso, i diritti non sono stati acquisiti da Vertical Entertainment.

Così è stato distribuito il primo trailer, che trovate in apertura. Il film è basato sul libro L'assassino più colto del mondo di Simon Winchester del 1998 (riedito da Adelphi come Il professore e il pazzo), e racconta la vera storia della nascita dell'Oxford English Dictionary, scavando nella follia e nel genio di due uomini ossessionati che hanno inciso profondamente nella cultura letteraria.

Advertisement
Advertisement

Adelphi
Il professore e il pazzo: la copertina del libro

Mel Gibson interpreta il professor James Murray, che nel 1857 iniziò a compilare il primo dizionario al Mondo che racchiudesse tutte le parole della lingua inglese. La sua idea fu quella di coinvolgere nel progetto la gente comune, chiedendo di mandare via posta il maggior numero di termini possibili; dopo diversi anni si accorse che gran parte dei vocaboli erano a firma di W. C. Minor, ex professore malato di mente - interpretato da Sean Penn -, tra gli ospiti più in vista di un manicomio.

Farhad Safinia (Apocalypto) farà il suo debutto alla regia, dopo aver pure scritto la sceneggiatura del film in collaborazione con John Boorman e Todd Komarnicki. A produrre Il professore e il pazzo ci penseranno lo stesso Gibson e Bruce Davey. Oltre ai due protagonisti del film sopracitati, il cast comprende Natalie Dormer (Il Trono di Spade), Ioan Gruffudd (San Andreas), Jeremy Irvine (Mamma Mia! Here We Go Again), Steve Coogan (Stan & Ollie), Jennifer Ehle (The Miseducation of Cameron Post) e Eddie Marsan (Ray Donovan).

Sebbene ancora non ci sia una data d'uscita, il fatto che il primo trailer sia stato pubblicato fa sperare che arrivi nei cinema entro la fine dell'anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire che cosa ha fatto storcene il naso allo scrittore Stephen King nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...