Il prossimo capitolo di The Legend of Zelda? Sarà un open world

Autore: Andrea Guerriero ,

Sulle pagine di NoSpoiler lo abbiamo premiato come il miglior videogioco del 2017. Sì, prima che l'anno in corso si avvii verso la sua inevitabile conclusione.

Questo perché The Legend of Zelda: Breath of the Wild non è solo un capolavoro indiscusso, ma è anche riuscito a rivoluzionare una saga quasi trentennale, mantenendone invariato il feeling pur abbracciando i dogmi del gaming moderno. 

Nella sua ultima avventura - disponibile dallo scorso 3 marzo su Nintendo Switch e Wii U -, Link può esplorare un mondo magico e sconfinato, lanciarsi in tantissime attività secondarie diverse e interagire con gli ambienti come mai prima d'ora nel franchise della ''grande N''. Che sia via mare o scalando una montagna, il nostro eroe dalle orecchie a punta può e deve vivere le lande di Hyrule, tenendoci per mano fin verso la commovente sequenza finale.

Advertisement

Naturale allora che Nintendo pensi già ad un seguito, che vada a mantenere gli stessi elementi che hanno fatto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild un successo tanto di critica quanto commerciale. Tutte le caratteristiche del gioco potrebbero dunque diventare un punto fermo per l'intera serie.

È il producer Eiji Aonuma in persona a confermarlo, nel corso di un'intervista rilasciata al magazine nipponico Famitsu. Ad una specifica domanda su come potrebbe essere il prossimo capitolo di Zelda, lo sviluppatore ha risposto che la presenza di un mondo aperto sarà pressoché scontata:

Credo che in futuro i giochi aperti saranno lo standard per Zelda.

Advertisement

Aonuma promette comunque nuove ed incredibili sorprese per la prossima incarnazione di Zelda:

Non è una cosa semplice rispondere alle aspettative di tutti i nostri utenti. Ma ho capito che il significato del continuare a creare capitoli per questa serie risiede proprio in questo, dunque nel futuro spero di poter ripetere quanto fatto e apportare nuove sorprese che superino le aspettative di tutti.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e Wii U

E voi, avete apprezzato le meccaniche di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Sapevate che nel frattempo Nintendo ha ufficializzato i prezzi per l'abbonamento al servizio online di Switch?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...