Il prossimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo esce a Natale

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 43''
Copertina di Il prossimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo esce a Natale

Aldo, Giovanni e Giacomo si riuniscono ancora per la regia di Massimo Venier in un nuovo film, che sarà nelle sale italiane a Natale 2022. Il titolo provvisorio di questa nuova opera cinematografica è Il più bel giorno della mia vita.

Le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo si svolgono in Italia tra giugno e luglio 2022 per un totale di 7 settimane. Le location scelte dalla produzione e dal trio per le riprese sono quelle di Lago di Como, Lago Maggiore, Milano e Brianza.

Advertisement

La trama

Il prossimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo inizia sul  Lago di Como, dove si sta per svolgere il matrimonio tra Elio e Caterina. I due sono i figli di Giacomo e Giovanni, che sono grandi amici da sempre. Giacomo e Giovanni hanno condiviso qualsiasi cosa insieme e adesso il matrimonio dei loro rispettivi figli è il coronamento di un sogno, come se queste nozze suggellassero la loro fraterna amicizia. Insomma per loro e per la giovane coppia è il giorno più bello della loro vita.

Advertisement

Proprio perché è considerato un evento di grande importanza, Giacomo e Giovanni non hanno badato a spese. Le nozze si svolgono per tre giorni e la gestione di tutto è stata affidata a un rinomato e costoso organizzatore che si fa chiamare "il Riccardo Muti del catering".

L'unico neo di tutta questa organizzazione è la presenza al matrimonio della madre della sposa ossia l'ex moglie di Giovanni, che adesso frequenta Aldo. Quest'ultimo è un diavolo della Tazmania: scherza, gioca, casinista... Giacomo e Giovanni lo vedono come una minaccia per la quiete e il regolare svolgimento delle feste. Per questo motivo cercando di contenerlo in qualche modo!

Il cast

  • Aldo Giovanni e Giacomo
  • Antonella Attili
  • Elena LiettI
  • Lucia Mascino
  • Margherita Mannino
  • Giovanni Anzaldo
  • Pietro Ragusa
  • Roberto Citran

Soggetto e sceneggiatura sono firmati da Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier e il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo.

Al momento l'ultimo film del trio italiano, Odio l'estate, è uno dei più visti sulla piattaforma di streaming Netflix.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Dov'è la casa dei tigli di Odio l'estate? Le location del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Lecce, Bari, Ugento, Otranto e il Salento sono le località protagoniste assolute della commedia del trio, tanto che persino alcune scene di Milano e Follonica sono state girate in Puglia.
Autore: Alessandro Zoppo ,
Dov'è la casa dei tigli di Odio l'estate? Le location del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Odio l'estate è il ritorno in grande stile di Aldo, Giovanni e Giacomo. Dopo i passi falsi di Fuga da Reuma Park e Il ricco, il povero e il maggiordomo, il trio ritrova Massimo Venier alla regia (assente dai tempi di Tu la conosci Claudia?), mette insieme un magnifico cast femminile (Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase) e impreziosisce il tutto con le musiche di Brunori e le spassose apparizioni di Michele Placido e Massimo Ranieri.

Il risultato è una commedia dolceamara (con finale tragicomico) con la quale i tre riescono in un'impresa difficilissima: reinventarsi senza cadere nel patetico. Il canovaccio è sempre lo stesso: tre sconosciuti completamente diversi tra loro (Aldo l'ansioso e fannullone, Giovanni il pignolo con lavoro in bilico, Giacomo l'arrogante in crisi matrimoniale) vittime di un errore immobiliare e costretti a condividere la stessa casa per le vacanze estive con le rispettive famiglie. Ma stavolta, rispetto al recente passato, è lo svolgimento a sorprendere.

Sto cercando altri articoli per te...