Il prossimo film di Star Wars non sarà collegato alla saga

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È dal dicembre 2019 che non vengono realizzati film di Star Wars. La saga di Jedi e Sith si è evoluta in qualche modo sul piccolo schermo con l'aiuto di serie TV come The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Si è sempre parlato di nuovi film di Guerre Stellari ma di fatto non si è mai avuto nulla di concreto per le mani. Adesso, grazie a una intervista realizzata da Variety allo sceneggiatore Michael Waldron si possono leggere le primissime indiscrezioni su un progetto, che sembra davvero interessante.

Prima di tutto è bene specificare che il prossimo film di Star Wars è prodotto da Kevin Feige aka il presidente di Marvel Studios, che è stato capace di creare un universo cinematografico condiviso di grande successo che ormai va avanti da ben oltre 10 anni. Lo sceneggiatore del progetto è Michael Waldron che è alla ribalta per il successo che sta avendo al box-office il film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Insomma, pare che l'accoppiata Feige/Waldron stia funzionando molto bene sul grande schermo dopo che i due hanno realizzato la serie TV più vista su Disney+ ossia Loki. Considerando ciò i fan di Star Wars devono certamente ben sperare per il futuro della saga al cinema. Waldron ha affermato che sta lavorando al progetto e che si sta divertendo molto nello scrivere la sceneggiatura ma ha anche detto, cosa più importante, che a livello narrativo non è legato alla saga principale.

Advertisement

Finalmente siamo entrati nel vivo. Voglio dire, sto scrivendo. È molto divertente. Mi piace avere la libertà di fare qualcosa che non sia necessariamente un sequel o altro. Forse ha un po' meno di... non ha un mucchio di show televisivi e film che in qualche modo ti guidano, come con Doctor Strange. Quindi è bello. Sembra un esercizio diverso.

Le parole di Waldron sono più che chiare: il suo film di Star Wars non è legato alle serie TV di Guerre Stellari - quindi nemmeno alla prossima uscita Obi-Wan Kenobi - e a quanto pare, come scrittore, è libero dall'idea di realizzare un sequel o un prequel. Evidentemente il prossimo film di Star Wars avrà nuovi personaggi, nuovi villain e nuovi eroi. Purtroppo il film scritto da Waldron non ha ancora un regista o un titolo o una data di uscita, ma vi terremo aggiornati su tutti!

È da poco attivo il nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit. Non si tratta di un canale di discussione, quindi verrete avvisati solo quando una nuova news o un nuovo approfondimento verrà pubblicato su NoSpoiler.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...