Il prossimo gioco di Hideo Kojima sarà un action alla Uncharted e The Division

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo l'improvvisa rottura con Konami Hideo Kojima pare aver rigenerato la sua già spiccata creatività. 

Svincolato dalle pressioni di un nuovo capitolo di Metal Gear Solid - la sua saga di maggior successo -, il maestro dagli occhi a mandorla può ora dedicarsi alla sua rediviva Kojima Productions e al prossimo intrigante progetto

Advertisement

Kojima Productions
Il nuovo gioco di Kojima in esclusiva su PS4
Hideo Kojima promette grandi cose su PS4

Sappiamo pochissimo sul nuovo videogioco del "papà" di Solid Snake, ma in una recente intervista pubblicata su Famitsu sono trapelati alcuni indizi piuttosto interessanti. 
A quanto pare infatti il titolo in cantiere potrebbe strizzare l'occhio a grandi produzioni come Uncharted e The Division, presentando un approccio familiare a tutti quei gamer che già hanno apprezzato i due giochi in questione. 

Queste le parole di Kojima ai microfoni della rivista nipponica: 

Non direi che si tratti di un gioco a mondo aperto, ma coloro che si fanno prendere da titoli tripla A odierni come The Division e Uncharted non avranno problemi ad ambientarvisi. Quando verrà annunciato alcuni potranno pensare che non sia così semplice da capire come si sarebbero aspettati, ma sono sicuro che capiranno tutto una volta che potranno giocarci.

Advertisement

È dunque lecito credere che avremo a che fare con un action game dalla forte componente esplorativa, magari arricchito da alcuni elementi ruolistici già visti nel recente MMO/shooter di Ubisoft e Massive. 

Quel che è certo è che il buon Hideo e il suo team stanno ancora definendo il personaggio principale, la struttura del gioco e la storia della loro ultima fatica, che arriverà in esclusiva su PlayStation 4, forse con la partecipazione di Norman Reedus da The Walking Dead.

Per stessa ammissione del game designer Sony ha fin da subito riposto grande fiducia nel suo lavoro, lasciandogli una grande libertà creativa.

Advertisement

Quella stessa creatività che la dirigenza della compagnia ha già definito più volte senza precedenti, "sconvolta" dalla portata del progetto in cantiere, il "più ambizioso" che la mente dello sviluppatore abbia mai partorito.

In attesa di saperne di più vi segnaliamo che, a seguito del loro tour tecnologico di qualche mese fa, Mark Cerny e Hideo Kojima terranno una conferenza nel corso della Develop: Brighton il 13 luglio. La stampa riuscirà a strappargli qualche informazione inedita?  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...