Il raptor (robotico) che puoi addestrare come Chris Pratt in Jurassic World

Autore: Matteo Tontini ,

La casa produttrice di giocattoli Mattel ha da poco annunciato il suo Alpha Training Blue, un velociraptor robot che gli acquirenti potranno coccolare e addestrare (con l'ausilio di un apposito telecomando) proprio come Chris Pratt nei film della saga Jurassic World.

Il "roboraptor" mostrerà i denti e farà il suo particolare verso; sarà completamente interattivo e conterrà sensori sulla testa che risponderanno al tocco delle persone. Ben sette motori e numerosi punti di articolazione renderanno i suoi movimenti molto realistici. La versione robotica di Blue non addenterà le dita al suo addomesticatore, ma, nel caso in cui le sue richieste non siano prese in considerazione, chiuderà gli occhi e dimenerà il corpo in tutta risposta.

Advertisement

Gli utenti potranno scegliere tra quattro modalità: Allenamento, Guardia, RC e Controllo Totale. Per passare da una all'altra basterà utilizzare il telecomando, che indicherà la scelta tramite alcune spie.

Nella modalità Allenamento, gli utenti avranno appunto la possibilità di addestrare Blue, facendole imitare i propri movimenti. È importante che lo facciano con costanza, altrimenti il robot dimenticherà con il tempo tutto ciò che ha imparato. La memoria del robot funziona grazie a un orologio interno.

Nella modalità Guardia, il raptor reagirà a movimenti di persone o animali nelle vicinanze sfruttando i suoi sensori di movimento. Di conseguenza scatterà contro eventuali estranei, in base a come gli utenti lo avranno addestrato.

In modalità RC, l'utilizzatore potrà controllare parzialmente il robot, utilizzando il remote, per spostarlo in tutte le direzioni; infine, Controllo Totale permetterà di gestirlo in tutto e per tutto, dai movimenti del corpo fino a quelli della bocca, passando per gli occhi.

Advertisement

Alpha Training Blue è arricchito anche da un manuale di istruzioni che comprende i suggerimenti di Owen (personaggio interpretato da Chris Pratt in Jurassic World). Il dinosauro robotico di Mattel, alto circa 30 cm e lungo 60, sarà disponibile a partire dal 1 ottobre a un costo di 249,99 dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...