Il remake de Il Re Leone cambia musica: userà solo 4 delle canzoni del film originale

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Cosa sarebbe Il Re Leone senza le sue straordinarie canzoni? I fan Disney stanno per scoprirlo.

Il remake basato su quello che è probabilmente il Classico d'animazione più amato della major, infatti, farà qualche aggiustamento alla bellissima colonna sonora originale composta da Elton John, Tim Rice e Hans Zimmer nel 1993.

Advertisement

Già nelle scorse settimane si era diffusa la voce, rivelatasi poi fondata, che Elton John e Beyoncé stavano lavorando a una nuova canzone per il film. Ora, il musicista ha confermato al giornale The Sun che il live-action si appoggerà a brani molto diversi.

In particolare, saranno solo quattro le canzoni originali de Il Re Leone che saranno presenti anche nel remake. Si tratta di:

  • Can You Feel the Love Tonight? (L'amore è nell'aria stasera)
  • Hakuna Matata
  • I Just Can't Wait to Be King (Voglio diventare presto un re)
  • Circle of Life (Il cerchio della vita)

Elton John ha anticipato che Disney ha chiesto a lui e Tim Rice, tornati a lavorare sulle musiche del remake, di comporre anche una nuova sigla di apertura e di chiusura per il film.

Advertisement

Diretto e prodotto da Jon Frevreau, il live-action de Il Re Leone si baserà su tecniche in computer grafica con cui il regista ha già sperimentato per il suo Il Libro della Giungla.

A prestare la voce ai protagonisti nell'originale inglese troveremo dei nomi di tutto rispetto: #Donald Glover sarà il leone Simba, James Earl Jones riprenderà il ruolo di Mufasa, e Chiwetel Ejiofor doppierà il meschino Scar. A Seth Rogen e Billy Eichner sono stati affidati gli iconici ruoli di Timon e Pumbaa, mentre Beyoncé sarà la leonessa Nala.

Il film arriverà nelle sale statunitensi il 19 luglio 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...