Il Re Leone: il trailer del remake Disney

Autore: Giacinta Carnevale ,

Walt Disney Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale de Il Re Leone, l'attesissimo remake diretto da Jon Favreau del film d'animazione del 1994 che vede protagonista il cucciolo di leone di nome Simba. 

Potete gustarvi il filmato, ricco di sequenze inedite con alcuni dei momenti più iconici del classico Disney, in lingua italiana in apertura dell'articolo mentre più in basso lo trovate nella versione originale inglese.

Advertisement

Nella clip vediamo il piccolo leoncino insieme alla sua amica Nala nel cimitero degli elefanti, dove hanno un brutto incontro con le tre iene Shenzi, Banzai ed Ed. La voce narrante iniziale è quella di Scar, il perfido zio di Simba.

La vita a volte è ingiusta, non è vero piccolo amico? Mentre alcuni sono nati per banchettare, altri trascorrono la vita nell'oscurità a elemosinare avanzi.

Nel video ci viene mostrata anche una delle scene più tristi e toccanti: la morte di Mufasa, travolto dalla folla impazzita di gnu mentre cerca di salvare suo figlio. Possiamo poi dare uno sguardo ad un'altra sequenza famosa con Simba che sta passeggiando insieme a suo padre e al fidato consigliere Zazu nelle Terre del Branco.

Tutto ciò che vedi coesiste grazie ad un delicato equilibrio. Mentre gli altri cercano ciò che possono prendere, un vero Re cerca ciò che può dare.

Alla fine del trailer invece ecco che arrivano i simpatici Timon e Pumbaa mentre intonano il celebre brano "Il leone si è addormentato" che fa parte della colonna sonora originale. 

Advertisement

Devi prendere il tuo posto... nel cerchio della vita.

Basato sulla sceneggiatura firmata da Jeff Nathanson, il nuovo remake vanta un cast di doppiatori originali davvero incredibile, dove spiccano Donald Glover come Simba, James Earl Jones come Mufasa, Beyoncé Knowles come Nala, Chiwetel Ejiofor come Scar, Alfre Woodard come Sarabi, John Oliver come Zazu, Billy Eichner e Seth Rogen come Timon e Pumbaa.

Il Re Leone è stato realizzato con la tecnologia CGI e si preannuncia come uno degli adattamenti Disney più realistici di sempre. La pellicola arriverà nei cinema statunitensi il 19 luglio 2019, mentre prima di vederlo nelle sale italiane bisognerà attendere il 21 agosto 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...