Il Re Leone: la scena-culto della presentazione di Simba catturata da una fotografa

Autore: Francesco Nespoli ,

È successo tutto il 19 ottobre, quando Dafna Ben Nun, fotografa israeliana, ha postato una foto sul suo profilo Instagram. Lo scatto in questione immortala due scimmie: una che prende in braccio e alza sopra di sé l'altra. Una scena che ha ricordato palesemente una famosa immagine di uno dei più grandi successi di Disney, ovvero Il Re Leone. La posizione, il gesto e la postura riproducono quasi perfettamente la presentazione che Rafiki concede al piccolo Simba.

Le due immagini sono quasi perfettamente speculari. Resta da chiedersi se la fotografa Dafna Ben Nun abbia voluto aspettare il momento giusto per fare uno scatto che assomigliasse a quella scena de Il Re Leone o abbia avuto la prontezza nel vedere quel gesto e scattare immediatamente per non lasciarsi scappare quell'occasione. In ogni caso ha voluto immediatamente condividerlo sul suo profilo Instagram sottolineando la sua palese somiglianza con quella scena e ridendoci sopra.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Chi è Dafna Ben Nun?

È una fotografa israeliana naturalista, famosa e pluripremiata, specializzata in scatti che ritraggono la fauna selvatica di tutto il mondo. Sempre in viaggio alla ricerca di foto suggestive, capita spesso che rimanga diverse ore nella stessa posizione per cogliere il momento giusto e soprattutto il soggetto giusto per le sue fotografie. Il suo obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sul tema della protezione della fauna e della flora selvatiche.

Che ne pensate di questo scatto disneyano?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...