Il reboot di Firefly si farà? Dipende tutto da Joss Whedon

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di Il reboot di Firefly si farà? Dipende tutto da Joss Whedon

Tra le vecchie serie ingiustamente cancellate, figura quasi sempre Firefly.

15 episodi (e un film nel 2005 dal titolo Serenity) dal creatore di #Buffy – l’Ammazzavampiri, Joss Whedon – che in poco tempo sono diventati un cult per i fan della fantascienza.

Advertisement

Il protagonista era un giovane Nathan Fillion, che in molti hanno imparato ad amare, poi, nei panni di #Richard Castle in #Castle. Il suo ruolo era quello del capitano Malcolm Reynolds, intraprendente veterano di guerra che insieme al suo equipaggio si reinventa contrabbandiere.

Il cast di Firefly
Il cast di Firefly (2002-2003) e il film Serenity (2005)

A ben 14 anni di distanza dalla cancellazione della serie, sembra proprio che i fan non abbiano ancora abbandonato l'idea di un ritorno.
Stando alle ultime notizie, Fox starebbe considerando finalmente l’idea di proporre un reboot della serie. Ma, racconta SlashFilm, ad una sola condizione.

Il presidente di Fox Entertainment, David Madden, ha recentemente ammesso di essere più che disponibile ad un reboot di Firefly. Solo, però, se è coinvolto anche Joss Whedon. No Whedon no Firefly, insomma.

Advertisement

Questo vale anche per i fan, naturalmente, che non vorrebbero al timone del progetto una persona qualsiasi. 

Come possiamo immaginare, Whedon è un regista piuttosto impegnato (vi dice niente Avengers: Infinity War?) ma non è detto che improvvisamente non arrivi la bella notizia. Che la coppia Whedon-Fillion torni finalmente a lavorare insieme? Anche se in molti lo ritengono improbabile, il ritorno di serie TV come #X-Files e Prison Break hanno dimostrato che niente è impossibile in TV.

E poi, adesso che Fillion non è più impegnato con Castle... la conferma potrebbe essere dietro l'angolo.

Nel cast di Firefly figuravano anche Gina Torres (Suits, Angel), Alan Tudyk (recentemente visto in Rogue One: A Star Wars Story) e Morena Baccarin (#Homeland).

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...