Il reboot di Firefly si farà? Dipende tutto da Joss Whedon

Autore: Paola Pirotti ,

Tra le vecchie serie ingiustamente cancellate, figura quasi sempre Firefly.

15 episodi (e un film nel 2005 dal titolo Serenity) dal creatore di #Buffy – l’Ammazzavampiri, Joss Whedon – che in poco tempo sono diventati un cult per i fan della fantascienza.

Advertisement

Il protagonista era un giovane Nathan Fillion, che in molti hanno imparato ad amare, poi, nei panni di #Richard Castle in #Castle. Il suo ruolo era quello del capitano Malcolm Reynolds, intraprendente veterano di guerra che insieme al suo equipaggio si reinventa contrabbandiere.

Il cast di Firefly
Il cast di Firefly (2002-2003) e il film Serenity (2005)

A ben 14 anni di distanza dalla cancellazione della serie, sembra proprio che i fan non abbiano ancora abbandonato l'idea di un ritorno.
Stando alle ultime notizie, Fox starebbe considerando finalmente l’idea di proporre un reboot della serie. Ma, racconta SlashFilm, ad una sola condizione.

Il presidente di Fox Entertainment, David Madden, ha recentemente ammesso di essere più che disponibile ad un reboot di Firefly. Solo, però, se è coinvolto anche Joss Whedon. No Whedon no Firefly, insomma.

Advertisement

Questo vale anche per i fan, naturalmente, che non vorrebbero al timone del progetto una persona qualsiasi. 

Come possiamo immaginare, Whedon è un regista piuttosto impegnato (vi dice niente Avengers: Infinity War?) ma non è detto che improvvisamente non arrivi la bella notizia. Che la coppia Whedon-Fillion torni finalmente a lavorare insieme? Anche se in molti lo ritengono improbabile, il ritorno di serie TV come #X-Files e Prison Break hanno dimostrato che niente è impossibile in TV.

E poi, adesso che Fillion non è più impegnato con Castle... la conferma potrebbe essere dietro l'angolo.

Nel cast di Firefly figuravano anche Gina Torres (Suits, Angel), Alan Tudyk (recentemente visto in Rogue One: A Star Wars Story) e Morena Baccarin (#Homeland).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...