Il reboot di Kickass è ufficiale: Matthew Vaughn al lavoro sul progetto

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L'agenda di Matthew Vaughn è sempre più fitta di impegni colossali.

A quanto pare, al filmmaker non bastava rimanere il principale architetto dell'universo cinematografico di Kingsman. Ora la sua compagnia di produzione, i Marv Studios, sta per spiccare il volo con un progetto che sicuramente non mancherà di attirare l'attenzione dei fan dei fumetti.

Advertisement

Empire Online ha riportato in anteprima la conferma del reboot di Kick-Ass, la "sanguinosa commedia" supereroistica basata sull'omonimo fumetto di Mark Millar e John Romita Jr.

Stando alle prime informazioni, il progetto è ancora in fase embrionale, ma Vaughn e i suoi collaboratori hanno già piani per espandere la saga anche con uno spin-off su Hit Girl. Quest'ultimo dovrebbe avere una Mindy Macready più adulta di quella che già conosciamo dai fumetti e dal film del 2010 e 2013, dov'era interpretata da Chloë Grace Moretz.

L'unico indizio concreto che abbiamo per capire che direzione prenderà il reboot è il consiglio di "dare un'occhiata a quanto sta accadendo nei fumetti". Possibile se non probabile, quindi, che a diventere protagonista di questa nuova incarnazione cinematografica di Kick-Ass sarà Patience Lee, la madre single afroamericana che ha recentemente adottato l'identità del vigilante mascherato nei comics.

Anche l'universo cinematografico di Kingsman si espande

Mentre rimaniamo in attesa di scoprire di più sulle prossime mosse di Vaughn nel mondo di Kick-Ass, il regista ha confermato anche diverse informazioni sull'universo di Kingsman.

Advertisement

Partiamo con uno spin-off: un nuovo film che entrerà in produzione in parallelo al terzo capitolo della saga, s'intitolerà Kingsman: The Great Game ed esplorerà le origini dell'organizzazione britannica, negli anni '90.

Non è finita qui: i Marv Studios stanno pensando anche a una serie TV della durata di otto ore dedicata a Kingsman, e un ulteriore capitolo della saga intitolato Statesman, che seguirà gli agenti americani interpretati da  Channing Tatum, Jeff Bridges ed Halle Berry in Kigsman: Il cerchio d'oro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...