Il reboot di Tomb Raider con Alicia Vikander arriva nel 2018

Autore: Andrea Guerriero ,

L'eroina più iconica dell'intero universo videoludico sta per tornare, e ancora una volta sul grande schermo.

Archiviati i due film con la prorompente Angelina Jolie, Warner Bros. e MGM hanno scelto Alicia Vikander per vestire i panni di Lara Croft. L'attrice nota al grande pubblico per i suoi ruoli in Ex Machina e in The Danish Girl (che le è valso un Oscar nel 2015) sarà dunque la protagonista del reboot cinematografico di Tomb Raider

Advertisement

Reboot che ha finalmente una data d'uscita ufficiale! Il lungometraggio tutto tombe, sparatorie ed esplorazioni arriverà il 16 marzo del 2018. 

La pellicola sarà diretta da Roar Uthaug (The Wawe) e sceneggiata da Evan Daugherty (Teenage Mutant Ninja Turtles, Divergent), e racconterà le origini del "mito" in poligoni di Eidos.

Tomb Raider, svelata la data d'uscita del film
Alicia Vikander è Lara Croft nel reboot di Tomb Raider

La nuova Miss Croft non sarà più la prosperosa e sexy archeologa di un tempo, ma una giovane donna più fragile e inesperta, molto vicina a quella di cui abbiamo vissuto le avventure impugnando il controller nei più recenti capitoli del franchise. 

Tornando ai videogiochi, gli utenti PlayStation 4 si preparano ad accogliere Rise of The Tomb Raider a fine anno. Il titolo ha debuttato a novembre su Xbox One come esclusiva temporale, per poi compiere il salto su PC qualche mese più tardi.

Possibile che il film con la talentuosa Alicia possa ricalcare la trama degli ultimi due videogame? Restate sintonizzati sulle pagine di NoSpoiler per tutti i futuri aggiornamenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...