Il reboot di Venerdì 13 è in arrivo... forse prodotto da LeBron James!

Autore: Simona Vitale ,

Sulla scia del grande successo riscosso negli USA da Halloween, reboot di Halloween - La notte delle streghe del 1978 di John Carpenter, un altro grande franchise horror potrebbe trovare nuova linfa.

Come riportato da Deadline, le società di produzione cinematografica Vertigo Entertainment di Roy Lee e SpringHill Entertainment del famoso cestista statunitense e stella dell'Nba LeBron James potrebbero produrre un nuovo film del franchise horror di Venerdì 13, per la precisione un reboot.

Advertisement

Alcuni addetti ai lavori hanno confermato che Victor Miller, sceneggiatore del primo film di Venerdì 13 del 1980, ha riacquistato i diritti cinematografici di questa pellicola, con entrambe le case di produzione sopra citate che potrebbero dunque collaborare per "riportare in vita" la famosa saga horror. 

Miller ha riconquistato i diritti di Venerdì 13 dopo una lunga battaglia legale con il regista Sean Cunningham. Victor Miller ha cercato di rivendicare la proprietà del suo lavoro di sceneggiatore di Venerdì 13 grazie ad una clausola del "Copyright Act" degli USA, che dà la possibilità agli autori originali di un'opera di rescindere una concessione di diritti dopo ben 35 anni.

Alla fine, la legge ha dato ragione a Miller, che, salvo appelli e altri appigli legali dei concorrenti, tornerà dunque al lavoro per il reboot di Venerdì 13, a distanza di ben nove anni dall'uscita cinematografica dell'ultimo capitolo del franchise, risalente appunto al 2009.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e non si è ancora parlato di possibili sceneggiatori o registi. Con ogni probabilità, la nuova pellicola riguarderà ancora una volta il famoso assassino dalla forza sovrumana che indossa una maschera da portiere di hockey, centro del franchise di successo dal film originale del 1980. Ad onor del vero, occorre precisare che la celebre maschera di Jason ha fatto, però, la sua prima apparizione solo nel terzo dei 13 film del franchise, prodotti dall'80 al 2009.

Advertisement

Non ci resta che attendere nuovi e ufficiali dettagli sul possibile reboot (della cui distribuzione dovrebbe poi occuparsi Warner Bros.) di Venerdì 13, con i fan del franchise che non vedono l'ora che Jason possa tornare a mietere vittime sul grande schermo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...