Il regista di Black Panther 2: "Namor è un po' Str***o"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il personaggio di Namor è una novità per il Marvel Cinematic Universe. Il suo debutto è previsto per il 9 novembre 2022, quando il film Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale italiane.

Anche se si tratta di un personaggio nuovo per i fan del'MCU, Namor è al contrario uno dei più vecchi personaggi dei fumetti Marvel, ma gli amanti delle storie con i supereroi sanno già che non devono aspettarsi una fedele trasposizione - da fumetto a film - di Namor.

Advertisement

In una intervista realizzata con Entertainment Weekly, il regista di Black Panther: Wakanda Forever ha parlato di Namor, interpretato in live-action da Tenoch Huerta e descrivendo molto schiettamente la sua personalità:

È sempre stato molto forte e carismatico, ma anche arrogante, dice Coogler. È un po' stronzo, un po' romantico e incredibilmente potente.

L'attore messicano che interpreta Namor nell'MCU lo ha definito come un anti-eroe e non come un villain e nella stessa intervista riportata da EW.com ha aggiunto:

Forse la svolta più importante del personaggio è che non è un egoista. Si prende cura di una comunità. Non è un individualista. Fa parte di una tribù.

Questa tribù vive nel regno sottomarino di Talocan, il ché inizialmente era un problema per l'attore classe '81, dato che lui, Huerta, non sapeva nuotare e ha dovuto mentire per avere la parte.

Advertisement

Si delinea quindi molto chiaramente il personaggio di Namor: un anti-eroe che pensa a proteggere la sua tribù in fondo al mare. Ha grande carisma e non sta proprio simpatico a tutti!

Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film del 2018, è diretto da Ryan Coogler e sarà nelle sale cinematograiche italiane a partire dal 9 novembre 2022 ed è quindi previsto nelle uscite Marvel 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...