Il remake del film Halloween uscirà nelle sale ad ottobre 2018

Autore: Angelo Cavaliere ,

Il nome Michael Myers vi fa accapponare la pelle? Sentite di nuovo i brividi correre lungo la spina dorsale? Fate molto bene a preoccuparvi, perchè il killer nascosto dietro la maschera sta per tornare. E se a dirlo è nientemeno che suo padre John Carpenter, allora c'è davvero da aver paura. Il maestro dell'horror americano non dirigerà personalmente il nuovo remake di Halloween, ma ha parlato apertamente del progetto in un post sul suo profilo Facebook.

 

Advertisement

La sceneggiatura del prossimo Halloween è stata affidata a Danny McBride e David Gordon Green, che curerà anche la regia. La coppia di autori è affiatata e ha dimostrato il proprio valore nelle buone prove di Eastbound&Down, Pineapple Express e Vice Principals, ma non si è mai confrontata con un tale cult del genere. A loro favore gioca la capacità di entrambi di adattarsi a sentieri ancora inesplorati, che li rende capaci di spaziare in una gamma di possibilità ben più ampie di quelle per cui sono conosciuti.

La coppia di autori del remake di Halloween
Green e McBride al lavoro sul remake di Halloween

L'aspetto che ha reso ancor più affascinante questa notizia per tutti i fan, è il coinvolgimento di Carpenter con il ruolo di produttore esecutivo. Il maestro potrà guidare personalmente McBride e Green, aiutandoli a creare un film che non sia solo il rifacimento del capolavoro del ma riesca veramente ad aggiungere qualcosa ad una delle storie che più sono rimaste nell'immaginario collettivo. 

Michel Myers in Halloween
Il remake sarà pronto per ottobre 2018

L'obiettivo dei tre produttori - Blumhouse, Miramax e Trancas - è infatti quello di differenziarsi nettamente dagli altri remake girati finora. Il nuovo Halloween non seguirà il declino che altri esperimenti del genere hanno affrontato , come nei casi di Venerdì 13 e Nightmare. Anzi, la volontà è proprio quella di far nascere un nuovo franchise intorno al progetto, riportando in auge uno dei killer più spaventosi di tutti i tempi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...