Il revival di Veronica Mars avrà un tono più adulto: le ultime novità sulla serie

Autore: Riccardo Cristilli ,

Veronica Mars "non è più una bambina": queste le parole del responsabile della programmazione di Hulu, Craig Erwich, parlando dei nuovi episodi della storica serie TV con Kristen Bell

Erwich, intervenuto nel corso del Television Critics Association press tour, ha parlato del revival di Veronica Mars, puntando sulla necessità di mantenere l'equilibrio tra il passato e il futuro del personaggio e dell'intera serie. La nuova Veronica sarà più adulta, più adatta ai gusti del pubblico di oggi, ma senza scontentare i fan dello show, da sempre chiamati marshmallows. 

Advertisement

I nuovi episodi rappresenteranno una sorta di "aggiornamento dello show":

Veronica non è più una bambina. La vedremo affrontare problemi contemporanei tipici del mondo di oggi. 

La produzione di questi nuovi episodi di Veronica Mars è attualmente in corso a Los Angeles. La serie, da un punto di vista narrativo, ripartirà dal film del 2014, nato grazie alla raccolta fondi online dei fan di tutto il mondo. Kristen Bell sarà di nuovo la protagonista, Veronica Mars. Insieme a lei torneranno molti attori della serie, come Enrico Colantoni, Jason Dohring, Percy Daggs III, Ryan Hansens, Max Greenfield. Ci saranno però anche alcune novità, tra cui J.K. Simmons. 

Gli otto episodi del revival saranno ambientati durante le vacanze di Primavera, quando la città turistica di Neptune in California si riempie di turisti. Quello che doveva solo essere un periodo di divertimento viene stravolto quando alcuni dei ragazzi in vacanza vengono uccisi. Sarà Veronica Mars a dover far luce sugli omicidi che rischiano di rompere l'equilibrio della città.

"Le sceneggiature sono ottime", ha aggiunto il dirigente di Hulu sottolineando la capacità di Rob Thomas, creatore della serie, di realizzare "personaggi veri" e contemporanei ma al contempo di non perdere lo spirito originario dello show che ha reso Veronica Mars un cult. 

Advertisement

Craig Erwich ha poi raccontato come l'idea del revival sia proprio di Rob Thomas: "è entrato nei nostri uffici e ci ha spiegato in modo davvero appassionato perché voleva farlo e come lo avrebbe realizzato. Alla base c'è una profonda motivazione creativa". 

Il responsabile dell'intrattenimento di Hulu non si è poi sbilanciato sul periodo in cui questi otto episodi di Veronica Mars saranno pronti, ma dovrebbero essere rilasciati entro fine 2019 sulla piattaforma di streaming americana. 

Fonti: TvLine, deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...