Il rimpianto segreto di Kirman

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead e uno degli autori di fumetti più potenti al mondo, deve la sua notorietà al suo capolavoro "zombesco" e non cambierebbe nulla della sua trasposizione televisiva. O quasi.

Sì, perché il produttore ha recentemente svelato il suo più grande rimpianto nella lavorazione della serie.

Advertisement

“Se avessi la possibilità di fare tutto dacapo non avrei scritto l’episodio sul CDC” (il Centro dicontrollo malattie, che è nella finale della prima stagione). Inquella punta, come molti ricorderanno, Edwin Jenner, il medico del CDCinterpretato da Noah Emmerich, svela aRick che tutti sono già infetti. “Credo che abbia rivelato troppo ed èstato un cambiamento troppo forte per essere così presto nella storia dellaserie.”

| Potrebbe interessarti anche: 7 buoni motivi per cui The Walking Dead non potrebbe esistere nella realtà |

Neifumetti infatti Rick e compagnia vengono a conoscenza di questo fatto dopo lamorte della figlia di Tyreese, Julie, che rimane uccisa in quello che avrebbedovuto essere il patto suicida con il fidanzato Chris. Quando si trasforma senza essere stata morsa da un errante il gruppocomincia a mettere insieme i pezzi del puzzle.

Penso che ci siano dei modi migliori con cuiavremmo potuto chiudere la prima stagione. Ha finito per essere un episodiodivertente, adoro il personaggio del dr. Jenner e credo che Noah [Emmerich] abbia fatto unlavoro ineccepibile. Ma credo che cisiano cose in quell’episodio che sembrano fuori dal mondo di The Walking Dead.

Anchel’accenno al lavoro degli scienziati francesi è stato uno sbaglio:“Sono stato molto attento nei fumetti anon parlare di quel che sta succedendo in altre parti del mondo. È un temache sarà interessante sviluppare nello spin off (leggi il nostro articolo). Mail fatto che la Francia sia menzionata in quell’episodio… è un tema cheeviterei se potessi rifare tutto.”

Advertisement

Larivelazione del fatto che tutti quelli che muoiono diventano erranti èsicuramente un fatto importantissimo nell’arco narrativo della serie, e un modomolto drammatico per chiudere una stagione.

Voi cosa ne pensate? Troppo e troppo infretta? Noipensiamo che quando si parla di TheWalking Dead non ne abbiamo mai abbastanza.

Appuntamento a lunedì con The WalkingDead, alle 21 in contemporanea USA su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...