Beverly Hills torna in TV: si chiamerà 90210

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un remake? Un reboot? Un revival? No, nulla di tutto ciò! Beverly Hills 90210 torna con qualcosa di completamente nuovo, la prossima estate, si chiamerà 90210.

È ufficiale: FOX (canale americano) ha chiuso un accordo per la nuova serie che riunisce gli originali membri del cast di Beverly Hills 90210: #Jason Priestley (che interpreta Brandon Walsh), Jennie Garth (Kelly Marlene Taylor), Ian Ziering (Steve Sanders), Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman), Brian Austin Green (David Silver) e Tori Spelling (Donna Marie Martin).

Advertisement

Intitolato 90210, lo show dell'emittente televisiva CBS TV Studios ha ricevuto un ordine per la realizzazione di sei episodi che saranno in onda quest'estate negli Stati Uniti.

Il presidente di FOX Entertainment Michael Thorn ha dichiarato:

Beverly Hills, 90210 ha lasciato un impatto indelebile sulla cultura pop e su un'intera generazione. La sua potente eredità è una parte importante del DNA della nostra rete - storie audaci non raccontate da nessun'altra parte e significativi personaggi - e siamo onorati di riportare gli amati membri del cast originale per 90210.

La serie inizialmente pensata come un reboot da Mike Chessler e Chris Alberghini, si è trasformata in qualcosa di più di un semplice reboot riprendendo l'idea della serie originale e aggiungendo domande del tipo: cosa succede quando riprendi vecchie storie, antichi amori, amici e nemici di un tempo e riunisci quel cast che tutto il mondo a visto crescere?

Advertisement

Alberghini e Chessler sono gli sceneggiatori della serie, oltre a essere produttori esecutivi con Carteris, Garth, Green, Priestley, Spelling e Ziering.

Al momento non è previsto il ritorno dei personaggi di Shannen Doherty (Brenda Walsh) e di Luke Perry (Dylan McKay).

La serie originale Beverly Hills 90210 è composta da 10 stagioni, andate in onda negli Stati Uniti dal 1990 al 2000. In Italia la serie è arrivata solo nel 1992. Il successo della serie fu tale da realizzare anche uno spin-off dal titolo Melrose Place. Nel 2008 viene proposto un reboot dal titolo #90210 ma questo ha ben poco della serie originale, i personaggi originali appaiono solo nella prima stagione e non sono nemmeno tutti: Jennie Garth, Shannen Doherty, Tori Spelling e Joe E. Tata.

Advertisement

La Garth appare anche per metà della seconda stagione, poi la serie prende una piega diversa ma nonostante ciò il pubblico l'apprezza e la serie TV rimane in onda per un totale di 5 stagioni e 114 episodi.

Cosa ne pensate di questo ritorno agli anni '90 sulle spiagge di Beverly Hills?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...