Il Ritorno di Mary Poppins dal 17 aprile in Home Video: una featurette di anteprima

Autore: Simona Vitale ,

Uno dei film più attesi e apprezzati del 2018 è stato sicuramente Il ritorno di Mary Poppins, sequel di Mary Poppins del 1964 nonché adattamento cinematografico del libro Mary Poppins ritorna, scritto da P. L. Travers e pubblicato nel 1935.

La pellicola è stata particolarmente apprezzata dalla critica e può vantare la nomination a ben quattro premi Oscar nelle categorie: Miglior Canzone Originale, Miglior Colonna Sonora, Migliori costumi e Miglior Scenografia. Diretto dal regista premio Oscar Rob Marshall, Il ritorno di Mary Poppins ha visto la straordinaria interpretazione di Emily Blunt nel ruolo della tata più famosa al mondo, che nel 1964 fu invece magistralmente interpretato da Julie Andrews. Tra i grandi attori del cast, oltre alla Blunt, va sicuramente segnalata la presenza del pluripremiato compositore, autore e performer Lin-Manuel Miranda, nel ruolo del lampionaio Jack.

Advertisement

Ebbene, coloro che si sono persi Il ritorno di Mary Poppins o, semplicemente, hanno voglia di gustarsi nuovamente la pellicola, saranno felici di sapere che dal 4 aprile il film di Marshall è disponibile in versione digitale (iTunes, Google Play, Chili, Rakuten, TIMvision) e lo sarà in DVD e Blu-ray dal 17 aprile nei migliori negozi fisici e online, con tante scene inedite e un'apprezzabile versione sing-along.

In esclusiva, in apertura dell'articolo, potete gustarvi una featurette in anteprima che si sofferma sul personaggio del lampionaio interpretato da Miranda, l'attore e performer che parla anche di come si è svolto il lavoro col regista Rob Marshall. Gli altri contenuti extra del film ci permetteranno di andare dietro le quinte per conoscere meglio il cast, ma non mancherà anche un piccolo tour lungo Viale dei Ciliegi con l'attore, tra i protagonisti del primo Mary Poppins, Dick Van Dyke presente anche nel sequel. Da segnalare anche una versione sing-along del film che comprende il brano nominato all'Oscar Il Posto Dove Si Nasconde, i commenti del regista e diverse scene e canzoni tagliate.

I contenuti aggiuntivi del film sono anche in grado di mostrare tutta la magia e il coraggio necessari per consentire di realizzare scene da musical su così grande scala come Puoi Illuminare Il Mondo A Festa, un gran numero di canto e ballo che vede come protagonisti Jack e i suoi amici lampionai.

Ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni '30, 24 anni dopo gli eventi del film originale, Il ritorno di Mary Poppins vede come protagonista Michael Banks, che lavora nella stessa banca dove lavorava suo padre e vive ancora in Viale dei Ciliegi con i tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Quando la famiglia subirà una dura perdita, Mary Poppins tornerà magicamente nella vita dei Banks e, avvalendosi anche dell'aiuto di Jack, aiuterà i suoi amici a ritrovare la voglia di vivere.

Advertisement

Oltre a Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda, nella pellicola incontriamo anche Ben Whishaw (visto in Spectre) nel ruolo di Michael Banks, Emily Mortimer (Hugo Cabret) nei panni di Jane Banks, Julie Walters in quello di Ellen, la domestica della famiglia Banks. Da segnalare anche la presenza del premio Oscar Colin Firth nei panni di William Weatherall Wilkins, direttore della Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà, di Angela Lansbury e della grande Meryl Streep, nel ruolo di Topsy, la stravagante cugina di Mary Poppins.

Il ritorno di Mary Poppins in versione Home Video

  • Contenuti extra
  • La versione DVD
  • La versione Blu-ray
  • La Steelbook Edition

Il ritorno di Mary Poppins: Home Video

La pellicola di Rob Marshall in versione Home Video sarà disponibile in Blu-ray, in DVD, in un doppio cofanetto con due dischi sia per la versione Blu-ray che per quella DVD ed in un'esclusiva edizione steelbook. Tutte e tre le versioni si caratterizzano per degli interessantissimi contenuti speciali e alcune scene eliminate dal montaggio finale del film (tutti presenti anche nella versione digitale della pellicola). Da segnalare, però, nella versione Blu-ray del film la presenza della modalità sing-along per cantare durante la visione della pellicola.

I contenuti extra:

Canzone eliminata – "Lo zoo antropomorfo": Mary Poppins e i figli di Michael Banks  visitano uno zoo molto speciale dove umani e animali si scambiano il posto.

Advertisement
Advertisement

La realizzazione praticamente perfetta de Il Ritorno di Mary Poppins - Un percorso fatto insieme ai creatori e agli attori di questo sequel per scoprire l'eredità lasciata dal film originale del 1964.

  • Introduzione – I protagonisti e coloro che hanno lavorato dietro le quinte rivelano la loro emozione nell'aver girato questo sequel
  • "Il Cielo su di Noi"– Conosciamo i piccoli Banks e si scopre il modo in cui il team abbia lavorato sui libri di P. L. Travers per dare nuova linfa al personaggio di Mary Poppins
  • "Che Stupendosa Idea!"– Viene mostrata sul set l'iconica scena in cui Mary Poppins scende dal cielo con le musiche originali del film ispirate dai Fratelli Sherman
  • "Fin Dove Potrà Portarmi?" – Con Dick Van Dyke e Angela Lansbury alle prese con la scelta del palloncino giusto

"Vedendo le cose da un nuovo punto di vista" - I numeri musicali de Il ritorno di Mary Poppins: un nuovo modi di ammirare da dietro le quinte i numeri fantastici di Mary Poppins

  • "Puoi illuminare il mondo a festa" – Con Lin-Manuel Miranda, il cast interpreta il numero musicale più emozionante con i lampionai danzanti
  • "Royal Doulton Music Hall / L'abito non fa il monaco" – Come creare bellissimi numeri musicali in un mondo animato con pinguini danzanti
  • "Sopra-sotto"– Questo contenuto è dedicato a Topsy, l’eccentrica cugina di Mary Poppins interpretata da Meryl Streep
  • "Che stupendosa idea!" – Si scopre com'è stato creato il numero musicale sotto le bolle
Advertisement

Di nuovo in Viale dei Ciliegi: il ritorno di Dick Van Dyke – Dick Van Dyke, interprete dello spazzacamino Bert nel film originale, torna a distanza di 54 anni in Viale dei Ciliegi nei panni di Mr. Dawes Jr..

Papere praticamente perfette – Le gaffe, gli errori e i piccoli disastri sul set.

Scene eliminate

  • Salutando Topsy – Dopo aver fatto visita alla cugina Topsy, Mary Poppins e i piccoli Banks fanno una sosta ed insieme ripercorrono il passato
  • "Puoi illuminare il mondo a festa" – Una versione più estesa del numero musicale principale del film
  • Modalità Sing-Along – La versione sing-along del film, per cantare tutti insieme durante la visione, è presente nella versione Blu-ray

Il ritorno di Mary Poppins - Specifiche tecniche del DVD

Disney
Il ritorno di Mary Poppins - DVD
Il ritorno di Mary Poppins in DVD

  • Dischi: 1
  • Durata: 130 minuti circa
  • Audio:Inglese, Tedesco, Italiano, Turco 5.1 Dolby
  • Sottotitoli: Inglese per non udenti, Tedesco, Italiano, Turco

Il ritorno di Mary PoppinS - Specifiche tecniche del Blu-ray

Disney
Blu-ray: Il ritorno di Mary Poppins
Il ritorno di Mary Poppins in versione Blu-ray

  • Durata: Circa 130 minuti
  • Aspect Ratio: 2.39:1
  • Audio: Inglese 7.1 DTS-HDMA, Italiano e Tedesco 7.1 Dolby Digital
  • Sottotitoli:  Inglese per non udenti, Tedesco, Italiano

Il ritorno di Mary Poppins: le specifiche tecniche della Steelbook Edition

Disney
Steelbook - Il ritorno di Mary Poppins
Il ritorno di Mary Poppins - Steelbook Edition

  • Dischi: 2
  • Formato: PAL, Schermo panoramico
  • Regione: Regione B
  • Audio: Inglese 7.1 DTS-HDMA, Italiano e Tedesco 7.1 Dolby Digital
  • Sottotitoli:  Inglese per non udenti, Tedesco, Italiano

Come accennato, inoltre, saranno poi disponibili anche dei cofanetti speciali, sia per la versione Blu-ray che per quella DVD contenenti sia il film originale del 1964 che il sequel del 2018.

Disney
cofanetti DVD e Blu-ray di Mary Poppins
I cofanetti DVD e Blu-ray con il film originale del 1964 e Il ritorno di Mary Poppins del 2018

E voi, quale versione di questo celebre sequel di Mary Poppins guarderete comodamente a casa?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...