Il Ritorno di Mary Poppins: il video dell'anteprima italiana con Serena Rossi e una nuova clip

Autore: Silvia Artana ,

L'attesa è finita! Da oggi, 20 dicembre, i fan della bambinaia "perfetta sotto ogni aspetto" potranno (ri)vederla finalmente in una nuova avventura. Intanto, un primo assaggio è arrivato martedì 18, con l'anteprima italiana de Il ritorno di Mary Poppins.

All'evento al The Space Cinema Odeon di Milano hanno partecipato tante celebrità del panorama nazionale e Serena Rossi ha emozionato tutti con un medley di brani tratti dalla colonna sonora originale del film. La voce italiana della "supertata" nelle parti cantate della pellicola diretta da Rob Marshall e interpretata da Emily Blunt ha regalato al pubblico in sala una eccezionale performance, che le è valsa una vera e propria ovazione.

Advertisement

Ma tutta la serata è stata all'insegna della magia, della fantasia e dell'emozione.

Gli spettatori sono stati accolti da una serie di allestimenti che riproducevano i set più iconici de Il ritorno da Mary Poppins, dal celebre Viale dei Ciliegi dove si trova la residenza di famiglia dei Banks, al negozio dell'eccentrica cugina della tata, Topsy (che ha il volto di Meryl Streep), fino alla vasca da bagno dove i figli di Michael si tuffano (letteralmente) per la prima volta nell'incredibile mondo di Mary. 

L'ambientazione è stata arricchita anche dalle 20 opere realizzate dagli artisti italiani del progetto ARTUPIA, in omaggio al sequel del classico del 1964. Inoltre, il team di make-up artist di L'Oréal Paris ha realizzato 7 make-up ispirati alla magica bambinaia, con i rossetti Color Riche della Collezione Limited Edition che celebra la pellicola. 

Disney Italia
Il ritorno di Mary Poppins: Domitilla D'Amico, Serena Rossi e Renato Novara
Domitilla D'Amico, Serena Rossi e Renato Novara all'anteprima italiana de Il ritorno di Mary Poppins

Tra i numerosi volti noti dello spettacolo c'erano Enzo Miccio, i protagonisti di X Factor Naomi, Luna Melis, Sherol Dos Santos e Lodo Guenzi, Valerio Scanu, Giulia De Lellis e Syria e alcune delle voci italiane del film, ovvero Domitilla D'Amico (Mary Poppins) e Renato Novara (Michael Banks).

Advertisement

L'amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha commentato con entusiasmo la serata e ha lodato Serena Rossi e la sua performance:

Mary Poppins è uno dei personaggi più amati in assoluto da intere generazioni e Serena Rossi, già apprezzata dal pubblico Disney, è perfetta per interpretare le nuove canzoni della celebre tata che presto entreranno nel cuore di tutti

A questo punto, non state davvero più nella pelle di ritrovare la "supertata" e il suo mondo fantastico?

Per ingannare l'attesa, qui di seguito trovate una nuova clip del film.

Advertisement

Ma per immergervi completamente nella nuova, fantastica avventura della bambinaia più famosa di sempre, l'appuntamento è al cinema con Il ritorno di Mary Poppins!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...