Il Ritorno di Mary Poppins, la nuova featurette è pura magia!

Autore: Silvia Artana ,

Dopo un quarto di secolo (!) di attesa, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Il ritorno di Mary Poppins arriverà al cinema poco prima di Natale, e Disney ha voluto regalare a tutti i fan della "supertata" un altro piccolo assaggio delle atmosfere del film diretto da Rob Marshall.

In una nuova featurette che è pura magia, Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep e il regista accompagnano gli spettatori dietro le quinte e rivelano qualche dettaglio in più sulla pellicola. A partire dal fatto (già detto e ribadito) che non è un rifacimento, ma un nuovo capitolo:

Advertisement

[Il ritorno di Mary Poppins, n.d.r.] non è un remake, cosa francamente impossibile da realizzare, ma un sequel.

Come spiegano i protagonisti, il film è ambientato 25 anni dopo l'originale. I bambini Banks sono diventati adulti e Michael è padre di 3 figli. Ma la nuova famiglia sta vivendo un momento di profonda difficoltà. I tempi sono difficili (è l'epoca della grande depressione) e la casa di Viale dei Ciliegi 17 rischia di essere pignorata.

Ed è allora, quando tutto sembra perduto, che Mary Poppins (ri)torna in scena, per prendersi cura ancora una volta della famiglia Banks.

No X.com parameter url defined

Nella featurette, Rob Marshall afferma che Emily Blunt non è solo eccezionale nei panni della iconica "supertata" (e suo marito, John Krasinsky, può confermarlo), ma la ragione stessa per cui il sequel esiste:

Advertisement

È perfetta nel ruolo di Mary Poppins. Senza di lei, non ci sarebbe stato il film.

E anche la leggendaria Meryl Streep (che interpreta una bizzarra cugina di Mary, Topsy) spende parole di enorme stima e ammirazione per la giovane collega:

È nata per interpretare [Mary Poppins, n.d.r.]. Ha dei tempi comici grandiosi. È perfetta sotto ogni aspetto.

Da parte sua, Emily, insieme a Lin-Manuel, elogia la produzione, sottolineando l'enorme lavoro richiesto dal film e in particolare dal team creativo per "evocare il senso di gioia e meraviglia infantile" che lo caratterizza.

Advertisement

Una serie di buone (ottime) ragioni per vedere Il Ritorno di Mary Poppins, alle quali vanno aggiunte le parole della nuova interprete della "supertata":

È un film pieno di speranza, spettacolare e commovente. Penso che Il ritorno di Mary Poppins abbia una grande importanza in un momento come questo.

E allora, l'appuntamento nei cinema italiani è per il 20 dicembre 2018!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...