Il Ritorno di Mary Poppins, la nuova featurette è pura magia!

Autore: Silvia Artana ,

Dopo un quarto di secolo (!) di attesa, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Il ritorno di Mary Poppins arriverà al cinema poco prima di Natale, e Disney ha voluto regalare a tutti i fan della "supertata" un altro piccolo assaggio delle atmosfere del film diretto da Rob Marshall.

In una nuova featurette che è pura magia, Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep e il regista accompagnano gli spettatori dietro le quinte e rivelano qualche dettaglio in più sulla pellicola. A partire dal fatto (già detto e ribadito) che non è un rifacimento, ma un nuovo capitolo:

Advertisement

[Il ritorno di Mary Poppins, n.d.r.] non è un remake, cosa francamente impossibile da realizzare, ma un sequel.

Come spiegano i protagonisti, il film è ambientato 25 anni dopo l'originale. I bambini Banks sono diventati adulti e Michael è padre di 3 figli. Ma la nuova famiglia sta vivendo un momento di profonda difficoltà. I tempi sono difficili (è l'epoca della grande depressione) e la casa di Viale dei Ciliegi 17 rischia di essere pignorata.

Ed è allora, quando tutto sembra perduto, che Mary Poppins (ri)torna in scena, per prendersi cura ancora una volta della famiglia Banks.

[twitter id="1068192134757380098"]

Nella featurette, Rob Marshall afferma che Emily Blunt non è solo eccezionale nei panni della iconica "supertata" (e suo marito, John Krasinsky, può confermarlo), ma la ragione stessa per cui il sequel esiste:

Advertisement

È perfetta nel ruolo di Mary Poppins. Senza di lei, non ci sarebbe stato il film.

E anche la leggendaria Meryl Streep (che interpreta una bizzarra cugina di Mary, Topsy) spende parole di enorme stima e ammirazione per la giovane collega:

È nata per interpretare [Mary Poppins, n.d.r.]. Ha dei tempi comici grandiosi. È perfetta sotto ogni aspetto.

Da parte sua, Emily, insieme a Lin-Manuel, elogia la produzione, sottolineando l'enorme lavoro richiesto dal film e in particolare dal team creativo per "evocare il senso di gioia e meraviglia infantile" che lo caratterizza.

Una serie di buone (ottime) ragioni per vedere Il Ritorno di Mary Poppins, alle quali vanno aggiunte le parole della nuova interprete della "supertata":

È un film pieno di speranza, spettacolare e commovente. Penso che Il ritorno di Mary Poppins abbia una grande importanza in un momento come questo.

E allora, l'appuntamento nei cinema italiani è per il 20 dicembre 2018!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

Scopri le migliori cuffie wireless in commercio, con tutti i dettagli tecnici per scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

State cercando delle cuffie senza filo per vedere un film o una serie TV senza disturbare il partner o i bambini che dormono? Volete isolarvi dalla confusione dei vostri coinquilini per godervi una bella sessione di gaming in santa pace? Allora non dovete cercare oltre! Le migliori cuffie Bluetooth sul mercato possono offrirvi tutto questo, oltre a un suono eccellente e una comodità senza pari.

Per aiutarvi, abbiamo voluto realizzare questa guida sulle migliori cuffie wireless, in modo da potervi fornire le informazioni più aggiornate e affidabili. Le cuffie Bluetooth sono diventate un oggetto fondamentale nella vita di tutti i giorni, perfette sia nello svago che in ambito lavorativo.

Sto cercando altri articoli per te...