Un nuovo film di Mary Poppins sarebbe già in programma

Autore: Riccardo Cristilli ,

Mettete in ordine le vostre stanze e preparatevi a guardare di nuovo verso il cielo: Mary Poppins potrebbe tornare presto al cinema.

Dopo gli oltre 260 milioni di dollari già incassati al box office mondiale da Il Ritorno di Mary Poppins, il film potrebbe quindi avere un seguito - e non bisognerà aspettare altri 54 anni.

Advertisement

Parlando con The Sun, il regista del film Rob Marshall ha svelato che starebbe iniziando a ragionare su un seguito della pellicola insieme alla sua squadra produttiva, con Emily Blunt nuovamente nei panni di Mary Poppins. 

Siamo ancora solamente alle discussioni preliminari, ma quello che posso dire è che ci sono otto libri quindi c'è molto materiale. E proprio su questo stiamo lavorando, su questi incredibili otto libri di P.L. Travers. Quindi chi può dirlo...

Anche il produttore John DeLuca apre alla possibilità di un terzo film di Mary Poppins, elogiando l'interpretazione di Emily Blunt del personaggio reso famoso nel 1964 da Julie Andrews. "Emily si illumina quando me ne parla", ha spiegato DeLuca, "e quindi, se tutti lo vogliono, penso proprio che un nuovo film potrebbe esserci". 

Il regista Rob Marshall e il produttore John DeLuca hanno rilasciato queste dichiarazioni alla stampa inglese durante l'evento in cui sono state svelate le nomination ai premi BAFTA.

Advertisement

La storia di Mary Poppins potrebbe anche prendere delle forme inaspettate secondo il regista Rob Marshall, che la paragona a saghe come quelle di Star Wars o di James Bond: "Se ci sono grandi personaggi e storie da raccontare, perché [non continuare]?" ha spiegato. 

Ovviamente Rob Marshall non intende ambientare Mary Poppins in lontane galassie o trasformarla in una spia al servizio della Regina, ma immagina per il personaggio un futuro radioso composto da più film - e magari con diverse attrici che potrebbero cimentarsi con il ruolo. 

Vi piacerebbe vedere un nuovo film Disney di Mary Poppins dopo quello appena uscito nelle sale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...