Il ritorno di Wanda svelato dalla serie su Agatha Harkness [Teoria]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

L'uscita della nuova serie Marvel/Disney+ Agatha: Coven of Chaos è stata confermata da Marvel Studios per l'inverno del 2023. Agatha Harkness ne sarà la protagonista assoluta, e sarà interpretata da Kathryn Hahn, che riprenderà il lavoro sul personaggio visto in WandaVision

Secondo una teoria riportata da The Direct, Wanda (interpretata da Elizabeth Olsen) potrebbe tornare nella serie incentrata sulla strega sua antagonista. Questa ipotesi si basa sul dialogo finale tra le due donne, infatti nell'episodio Finale della serie Agatha dice a Wanda aka Scarlet Witch: non hai idea di che cosa hai scatenato, in futuro avrai bisogno di me. Al che Scarlet risponde:

Advertisement

In quel caso saprò dove trovarti.

Dopo questa frase Wanda usa la magia per intrappolare Agatha nel ruolo di "simpatica abitante" di Westview, senza che si ricordi di essere una strega, e del tutto priva di poteri.

Secondo questa teoria, dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Wanda Maximoff è sopravvissuta e avrà davvero bisogno di assere aiutata da Agatha per liberarsi della malefica influenza del Darkhold.

Inoltre la teoria si appoggia anche sul fatto che la serie ha cambiato titolo, passando da Agatha: House of Harkness a Agatha: Coven of Chaos. Quest'ultimo titolo può essere tradotto come Agatha: Congrega/Adunata del Caos. Dunque Scarlet potrebbe anche cercare degli insegnamenti per riuscire a controllare la Magia del Caos, e per questo rivolgersi proprio ad Agatha. Ci sarebbe quindi, in teoria, un collegamento diretto tra il nuovo titolo della serie e la parte di trama che riguarda Scarlet.
Se la strega Harkness la aiuterà o no resta ancora da vedere. Agatha potrebbe chiedere di tornare ad essere libera in cambio dei suoi insegnamenti, dato che, da ciò che il finale di Wandavision ha mostrato, al momento si trova bloccata in forma umana, priva di ricordi e della capacità di praticare la stregoneria. Non si può escludere però che Agatha avrà un secondo fine, e fingerà di aiutare Scarlet solo per rubarle il dominio sulla Magia del Caos.

Se queste teoria saranno valide o no lo sapremo nell'inverno 2023, quando Agatha: Coven of Chaos verrà resa disponibile sulla piattaforma Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...