Il ritorno di Wanda svelato dalla serie su Agatha Harkness [Teoria]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 50''
Copertina di Il ritorno di Wanda svelato dalla serie su Agatha Harkness [Teoria]

L'uscita della nuova serie Marvel/Disney+ Agatha: Coven of Chaos è stata confermata da Marvel Studios per l'inverno del 2023. Agatha Harkness ne sarà la protagonista assoluta, e sarà interpretata da Kathryn Hahn, che riprenderà il lavoro sul personaggio visto in WandaVision

Secondo una teoria riportata da The Direct, Wanda (interpretata da Elizabeth Olsen) potrebbe tornare nella serie incentrata sulla strega sua antagonista. Questa ipotesi si basa sul dialogo finale tra le due donne, infatti nell'episodio Finale della serie Agatha dice a Wanda aka Scarlet Witch: non hai idea di che cosa hai scatenato, in futuro avrai bisogno di me. Al che Scarlet risponde:

Advertisement
Advertisement

In quel caso saprò dove trovarti.

Dopo questa frase Wanda usa la magia per intrappolare Agatha nel ruolo di "simpatica abitante" di Westview, senza che si ricordi di essere una strega, e del tutto priva di poteri.

Secondo questa teoria, dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Wanda Maximoff è sopravvissuta e avrà davvero bisogno di assere aiutata da Agatha per liberarsi della malefica influenza del Darkhold.

Inoltre la teoria si appoggia anche sul fatto che la serie ha cambiato titolo, passando da Agatha: House of Harkness a Agatha: Coven of Chaos. Quest'ultimo titolo può essere tradotto come Agatha: Congrega/Adunata del Caos. Dunque Scarlet potrebbe anche cercare degli insegnamenti per riuscire a controllare la Magia del Caos, e per questo rivolgersi proprio ad Agatha. Ci sarebbe quindi, in teoria, un collegamento diretto tra il nuovo titolo della serie e la parte di trama che riguarda Scarlet.
Se la strega Harkness la aiuterà o no resta ancora da vedere. Agatha potrebbe chiedere di tornare ad essere libera in cambio dei suoi insegnamenti, dato che, da ciò che il finale di Wandavision ha mostrato, al momento si trova bloccata in forma umana, priva di ricordi e della capacità di praticare la stregoneria. Non si può escludere però che Agatha avrà un secondo fine, e fingerà di aiutare Scarlet solo per rubarle il dominio sulla Magia del Caos.

Se queste teoria saranno valide o no lo sapremo nell'inverno 2023, quando Agatha: Coven of Chaos verrà resa disponibile sulla piattaforma Disney+.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

La strana morte di Captain Marvel in Doctor Strange 2, spiegata

Scopri com'è possibile che Captain Marvel muoia schiacciata da una statua nel combattimento di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La strana morte di Captain Marvel in Doctor Strange 2, spiegata

La battaglia tra Wanda e gli Illuminati nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sicuramente uno dei momenti più emozionanti, ma anche terribili, visti di recente nelle pellicole Marvel. La facilità con cui Wanda/Scarlet Witch si libera di personaggi potenti come Captain Carter, Freccia Nera e Captain Marvel è stata oggetto di numerose discussioni tra i fan su internet. In particolare vogliamo rispondere alla domanda: perché una supereroina potente come Captain Marvel muore schiacciata dalla statua, che rappresenta un personaggio cult degli anni '90, che Scarlet Witch le fa cadere sopra? Non dovrebbe essere invulnerabile o quasi?

Osservando bene la scena del combattimento nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Scarlet sembra proprio assorbire tutti i superpoteri di Maria. Infatti guardando con attenzione, si nota che l'elmetto indossato da Captain Marvel svanisce proprio mentre stanno lottando. In seguito, quando Wanda colpisce con un colpo di energia Captain Marvel, il colore dell'energia è arancione. Questo indica che Wanda usa l'energia che ha sottratto a Captain Marvel per il suo potente attacco, infatti se fosse energia della Magia del Caos, il suo colore sarebbe rosso e non arancione. Per questo motivo, quando Scarlet fa schiantare la statua su Captain Marvel, quest'ultima si trova senza poteri e quindi senza la sua super-resistenza. Ormai inerme, Captain Marvel non può sopravvivere al crollo.

Chi è la Captain Marvel che lotta con Wanda?

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il combattimento tra Wanda e gli Illuminati a cui facciamo riferimento non avviene nell'universo 616, quello in cui sono ambientati i film Marvel Studios, ma in un altro universo che si chiama universo 838. In questa realtà, alternativa a quella nota dell'universo 616, il supergruppo degli Illuminati è molto potente e ha perfino sconfitto Thanos. Di questo supergruppo fanno parte, oltre a Captain Marvel, il Professor X, Captain Carter, Freccia Nera e Mr. Fantastic. Quando Wanda procede con il suo piano e si trova davanti il gruppo di supereroi, non esita ad attaccare, dando inizio alla battaglia.

Sto cercando altri articoli per te...