Il sequel de Il principe cerca moglie arriverà nel 2020

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Paramount Pictures ha fissato, per gli Stati Uniti, la data di uscita del sequel de Il principe cerca moglie: il 7 agosto 2020.

La produzione ha assunto il regista Craig Brewer per dirigere il progetto con Eddie Murphy: si presume che l'attore afroamericano torni a interpretare il ruolo da protagonista nelle vesti del Principe Akeem. Brewer ha diretto nel 2005 il film drammatico Hustle & Flow - Il colore della musica e il remake di Footloose nel 2011, inoltre ha lavorato dirigendo alcuni episodi della serie TV #Empire. Brewer e Murphy hanno già lavorato insieme al film di prossima uscita Dolemite is my name, una storia biografica sul famoso comico americano Rudy Ray Moore.

Advertisement

La sceneggiatura del sequel de Il principe cerca moglie è stata affidata a Kenia Barris, la quale è anche produttrice esecutiva. Eddie Murphy risulta come produttore insieme a Kevin Misher. 

Il progetto è stato in lavorazione per diversi anni, con Jonathan Levine accreditato alla regia. Lo scorso aprile, la California Film Commission ha anche assegnato a Paramount un credito di 13 milioni di dollari per il film, a patto che la produzione iniziasse entro 180 giorni.

La pellicola del 1988 è stata diretta da John Landis. La storia era incentrata sul personaggio di Eddie Murphy, che interpretava un affascinante principe africano che si recava a New York per sfuggire a un matrimonio combinato e trovare il vero amore. Il cast era completato da Arsenio Hall - che insieme a Eddie Murphy interpretava più personaggi -, James Earl Jones (Re Joffy Joffer), Shari Headley (Lisa McDowell) e John Amos (Cleo McDowell). Tra i personaggi del film c'era anche Samuel L. Jackson, che interpretava il ladro che tentava di derubare il fast food dei McDowell ma finiva facilmente disarmato da Akeem.

Fonte: Variety

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...