Il sequel di Tenacius D con Jack Black è in lavorazione

Autore: Marco Ponteprino ,
Copertina di Il sequel di Tenacius D con Jack Black è in lavorazione

Jack Black ha annunciato che durante il prossimo mese di ottobre uscirà al cinema Tenacious D e il destino del rock 2.

L'insolito attore-rocker, che con Kyle Gass forma la band Tenacious D, ha colto l'occasione del Shaky Knees Festival di Atlanta per ufficializzare il seguito del film dedicato alla carriera musicale del duo. Come sottolinea il sito /Film, la notizia è piuttosto inaspettata anche perché la prima pellicola non è stata un successo memorabile: uscita nel 1996, ha fatto registrare incassi al botteghino per poco meno di 14 milioni a fronte dei 20 sborsati per la produzione.

Advertisement

Creato sulla scia di una breve serie televisiva realizzata da HBO, il film non ha dunque fatto furore pur raccogliendo negli anni seguenti la sua uscita un buon numero di estimatori.

Advertisement

Tenacious D e il destino del rock: la storia della band in chiave comica

La pellicola racconta con un'abbondante dose di ironia la genesi della band Tenacious D, a partire dall'infanzia di Jack e caratterizzata dal suo grande sogno di diventare un rocker di successo. Il ragazzo scappa di casa per raggiungere Los Angeles per diventare un musicista e, proprio lì, incontra Kyle. L'affinità con esso porta alla formazione del duo che, di lì a poco, vivrà avventure a dir poco bizzarre fino a trovarsi persino faccia a faccia con Satana...

Il film è stato diretto da Liam Lynch, con lo stesso duo coinvolto per quanto riguarda la sceneggiatura. Da segnalare anche alcuni special guest di prestigio come Dave Grohl, Meat Loaf, John Spiker e Ronnie James Dio.

Chi ci sarà nel nuovo capitolo sul destino del rock?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Il nuovo anime di Bleach chiuderà i buchi di trama del manga

I buchi di trama di la guerra dei mille anni verranno chiusi dall'adattamento anime dell'arco finale di Bleach, in arrivo a ottobre.
Autore: Elisa Giudici ,
Il nuovo anime di Bleach chiuderà i buchi di trama del manga

La guerra dei mille anni, l'arco narrativo finale del manga di Bleach, ha parecchi buchi di trama e storyline lasciate in sospeso. Lo sanno bene i lettori del manga di Bleach che hanno letto le fasi finali della storia di Ichigo Kurosaki. È noto come alcuni problemi di salute abbiano spinto l'autore di Bleach Tite Kubo ad accelerare il finale dell'opera che l'ha portato al successo, costringendolo a lasciare tante domande senza risposta. 

Stando a quanto riportato da ComicBook, il nuovo anime di Bleach sarà l'occasione di non solo di vedere l'arco narrativo della Guerra dei mille anni finalmente in versione animata, ma anche di "mettere una toppa" ai passaggi di trama più vaghi, rivelando ai fan cosa sia successo ai protagonisti nei passaggi non ancora chiariti dall'opera originale.

Sto cercando altri articoli per te...