Il sequel di Tenacius D con Jack Black è in lavorazione

Autore: Marco Ponteprino ,

Jack Black ha annunciato che durante il prossimo mese di ottobre uscirà al cinema Tenacious D e il destino del rock 2.

L'insolito attore-rocker, che con Kyle Gass forma la band Tenacious D, ha colto l'occasione del Shaky Knees Festival di Atlanta per ufficializzare il seguito del film dedicato alla carriera musicale del duo. Come sottolinea il sito /Film, la notizia è piuttosto inaspettata anche perché la prima pellicola non è stata un successo memorabile: uscita nel 1996, ha fatto registrare incassi al botteghino per poco meno di 14 milioni a fronte dei 20 sborsati per la produzione.

Advertisement

Creato sulla scia di una breve serie televisiva realizzata da HBO, il film non ha dunque fatto furore pur raccogliendo negli anni seguenti la sua uscita un buon numero di estimatori.

Tenacious D e il destino del rock: la storia della band in chiave comica

La pellicola racconta con un'abbondante dose di ironia la genesi della band Tenacious D, a partire dall'infanzia di Jack e caratterizzata dal suo grande sogno di diventare un rocker di successo. Il ragazzo scappa di casa per raggiungere Los Angeles per diventare un musicista e, proprio lì, incontra Kyle. L'affinità con esso porta alla formazione del duo che, di lì a poco, vivrà avventure a dir poco bizzarre fino a trovarsi persino faccia a faccia con Satana...

Il film è stato diretto da Liam Lynch, con lo stesso duo coinvolto per quanto riguarda la sceneggiatura. Da segnalare anche alcuni special guest di prestigio come Dave Grohl, Meat Loaf, John Spiker e Ronnie James Dio.

Advertisement

Chi ci sarà nel nuovo capitolo sul destino del rock?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...