Il significato dei messaggi inviati da Mr Harrigan a Craig

Autore: Chiara Missori ,

Per l'uscita del film Mr. Harrigan's Phone, in streaming esclusiva su Netflix dal 5 ottobre 2022, scritto e diretto da John Lee Hancock e tratto da uno dei quattro racconti di Se scorre il sangue, l’antologia più recente di racconti di Stephen King, Netflix ha avuto una delle sue idee geniali: dei grandi schermi pubblicitari nelle strade di New York e Los Angeles con i messaggi di testo che vediamo nel film.

Ma cosa significano CCC aa, CCC x e CCC s T dal telefono di Mr. Harrigan?

Advertisement

Attenzione: se non avete ancora visto il film, vi consigliamo di proseguire la lettura di questo articolo dopo la visione.

Show hidden content

Craig, protagonista del film, riceve diversi messaggi di testo nel film dal telefono del signor Harrigan dopo la sua morte.

  • CCC aa
  • CCC x (dopo la morte di Kenny Yankovich, il bullo di Craig)
  • CCC s T (dopo la morte di Deane Whitmore, che ha ucciso a sua volta l’amata insegnante di Craig, la signora Hart)

Dalle interpretazioni dei fan, gira tutto intorno al coraggio che occorre per affrontare un lutto.

  • CCC aa = ask anything
  • CCC x = killed
  • CCC s T = Stop

Se il primo messaggio può significare "chiedi qualsiasi cosa", è dopo aver ricevuto il terzo messaggio che Craig comprende che Harrigan vuole porre fine alla loro strana relazione dall’aldilà.

Queste sono solo alcune delle possibili spiegazioni dietro ai messaggi di testo. Quando un ammiratore del romanzo originale ha chiesto a Stephen King se Harrigan avesse detto a Craig di fermarsi tutte e tre le volte, l'autore ha risposto:

Sì. Craig fermati.

Rimanendo in contatto con Harrigan, Craig impedisce all’uomo di riposare in pace. I messaggi di testo possono essere semplicemente il modo in cui Harrigan comunica al ragazzo che dovrebbe smettere di aspettarsi che lui sia ancora lì.

L'immagine di copertina di questo articolo "Il significato dei messaggi inviati da Mr Harrigan a Craig" è tratta da Mr. Harrigan's Phone di Blumhouse Productions, Ryan Murphy Productions.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...