Il Signore degli Anelli: la serie Amazon amplia il cast, chi sono i nuovi attori

Autore: Andrea Guerriero ,

Che Amazon Studios sia al lavoro su una serie televisiva dedicata a Il Signore degli Anelli non è di certo un segreto. Si tratta per altro dello show più costoso mai finanziato dal colosso americano, e uno dei più attesi dai telespettatori. Che siano fan accaniti dell'universo fantasy nato dalla penna di J. R. R. Tolkien o semplici curiosi, impazienti di scoprire come verranno trasportate sul piccolo schermo quelle stesse atmosfere viste al cinema nella trilogia di Peter Jackson.

E se è vero che le epiche gesta nella Terra di Mezzo non sarebbero state le stesse senza quei meravigliosi interpreti "pizzicati" ad animarsi nella produzione di casa New Line Cinema - dall'impavido Aragorn di Viggo Mortensen al saggio Gandalf di Ian McKellen -, è naturale attendersi che anche nel tie-in seriale si voglia puntare su attori capaci di bissare la stessa magia in ambito televisivo.

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere Migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, durante un periodo di relativa pace, nel corso della Seconda Era della Terra di Mezzo, ... Apri scheda

Proprio il cast di #The Lord of the Rings è tornato alla ribalta nelle ultime ore grazie alla segnalazione di Redanian Intelligence, portale che in passato aveva già fornito preziosi dettagli sulla parata di stelle impegnata nella seconda stagione di The Witcher per Netflix. E che ora aggiunge nuovi nomi ai quindici già svelati - e di conseguenza confermati - da Amazon.

The Lord of the Rings, nuovi attori per lo show Amazon

La serie TV de Il Signore degli Anelli, ora che la produzione può ripartire in tutta sicurezza ai tempi del COVID-19, dovrebbe allora andare ad accogliere prima di tutto Anson Boon. Il giovane attore inglese, nonostante l'età, è già stato apprezzato in titoli del calibro di Crawl, The Alienist e The Feed. Non si hanno notizie certe sul suo ruolo, ma l'aspetto ci permette di immaginarlo alla perfezione nella parte di un coraggioso elfo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il secondo nome proposto - e poi messo di nuovo in discussione dalla stessa fonte - è quello di Ben Fransham, certamente a suo agio con l'universo talkieniano. Fransham ha infatti già interpretato dei ruoli minori ne La compagnia dell'anello e ne Le due torri. Lo avevamo visto prima nella parte di un combattente elfo, probabilmente nella battaglia del Fosso di Helm, e successivamente come spietato Uruk-hai. Aveva poi avuto occasione di calarsi nei panni di un goblin e di eseguire alcuni stunt nella successiva trilogia de Lo Hobbit.

No Instagram parameter url defined

A chiudere, sempre dalle pagine di Redanian Intelligence scopriamo i ruoli di due attori già annunciati, vale a dire Simon Merrells e Meghan Richards. Il primo, già apprezzato nell'ormai cult Spartacus, sarà un personaggio di nome Trevyn, mentre la Richards vestirà i panni di May

Nel cast di The Lord of the Rings in esclusiva su Amazon Prime Video - già rinnovata per una seconda stagione - troveremo anche Robert Aramayo, Joseph Rawle, Morfydd Clarke, Ema Horvath, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Cordova, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards e Dylan Smith.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...