Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il primo teaser trailer mostra le straordinarie location della Terra di Mezzo

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il primo teaser trailer mostra le straordinarie location della Terra di Mezzo

Finalmente in occasione della notte del Super Bowl Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser trailer della serie TV prequel de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli che ha il titolo, abbastanza esplicito, de Gli Anelli del Potere!

Il video promozionale ha la durata di solo un minuto: sono tante le immagini mostrate e altrettanti sono gli interrogativi sul tipo di storia che sarà narrata. Tutto dovrebbe essere incentrato sulla forgiatura degli Anelli del potere da parte di Sauron ma questo video offre nuove informazioni: pare infatti che la componente della ricerca, del viaggio e dell'esplorazione saranno cruciali ne Gli Anelli del Potere.

Advertisement

Amazon Studios

Una grande città con un fiume
La città di Númenor

Il teaser trailer è realizzato per mettere in luce le meraviglie della Terra di Mezzo. Le location sono senza dubbio mozzafiato e ricordano quelle della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

Per quanto riguarda i personaggi, hanno quasi tutti una immagine dedicata ma la più presente è Galadriel. L'elfa pare che esplorerà la Terra di Mezzo alla ricerca di qualcosa:

Amazon Studios

Galadriel si arrampica in una montagna
Galadriel

La prima creatura mostruosa la si vede al 40esimo secondo quando Galadriel, in cammino con una torcia di fuoco, se la ritrova di fronte:

Advertisement

Amazon Studios

Un mostro
Il mostro che mette in fuga Galadriel

La storia sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo ossia migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. La sinossi ufficiale recita:

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il lungamente temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Amazon Studios

Un elfo
Elrond

Advertisement

Gli showrunner che hanno dato vita a questa serie sono J.D. Payne e Patrick McKay insieme ai produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere Apri scheda

Amazon Studios ha già annunciato che la serie avrà più di una stagione (dovrebbero essere 5). Lo show debutterà sul servizio streaming Prime Video dal 2 settembre 2020 con un nuovo episodio disponibile ogni settimana. Siete pronti a un nuovo viaggio nella Terra di Mezzo?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

La Seconda Era della Terra di Mezzo in un unico libro

Scopri di più sul nuovo libro essenziale per comprendere meglio la Seconda Era della Terra di Mezzo scritta da J. R. R. Tolkien.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
La Seconda Era della Terra di Mezzo in un unico libro

Il 2 settembre uscirà su Prime Video la serie, con il lunghissimo titolo, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Lo show è slegato da ciò che si vede nella trilogia di Peter Jackson e anche rispetto ai libri di J.R.R. Tolkien potrebbe avere delle trame e alcuni fatti più o meno romanzati. Insomma, gli autori hanno deciso di avere più libertà possibile per portare a compimento un'opera abbastanza complessa.

Quindi a settembre si torna nella Terra di Mezzo con una ambientazione dichiarata, quindi ufficiale, che comprenderà la Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo è un preciso periodo storico in cui accadano alcune cose importanti, tra tutte la caduta di Númenor e l'ascesa di Sauron, e la forgiatura degli Anelli del Potere, come ci ricorda il titolo stesso del progetto di Amazon Studios. Attualmente tutti questi fatti sono letteralmente seminati nelle varie opere di Tolkien, tra appendici, racconti incompiuti e storie brevi. Insomma non si sa moltissimo della Seconda Era, poiché è la Terza Era che viene narrata maggiormente nell'opera de Il Signore degli Anelli.

Sto cercando altri articoli per te...