Il Signore degli Anelli: la serie TV potrebbe avere per protagonista il giovane Aragorn

Autore: Vincenzo Recupero ,

Lo scorso novembre piombò in rete la notizia del maxi accordo tra Amazon, Warner Bros. e gli eredi di Tolkien che avrebbe portato sul servizio di streaming di Jeff Bezos una serie TV ambientata nell'universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien. I diritti costarono ad Amazon ben 250 milioni di dollari ed è stato stimato che la produzione della serie, che secondo i primi rumor sarà composta da cinque stagioni, potrebbe raggiungere il budget record di un miliardo di dollari. Chiaro l'intento di creare un franchise fantasy per il piccolo schermo che possa rivaleggiare con un colosso come Game of Thrones di HBO, serie che è quasi giunta al suo termine (nel 2019 vedremo l'ottava ed ultima stagione) ma proseguirà il suo percorso televisivo con una serie di spin-off che sono attualmente in fase di lavorazione.

Già dalle primissime indiscrezioni trapelate in rete, sembrava che la volontà di Amazon non fosse quella di raccontare nuovamente le vicende della trilogia de Il Signore degli Anelli già adattate per il cinema da Peter Jackson, ma di realizzare un prequel delle vicende di Aragorn e Frodo. Una sorta di expanded universe creato utilizzando altri scritti di Tolkien come il Silmarillion o le appendici de Il Signore degli Anelli (materiale a cui lo stesso Jackson ha attinto a piene mani per ampliare gli eventi narrati nella trilogia cinematografica de Lo Hobbit).

Advertisement

Adesso arrivano le prime conferme in proposito. Secondo quanto riportato da TheOneRing.net, fonte reputata attendibile da molti siti di settore, la prima stagione del tolkienverso su Amazon racconterà infatti le avventure del giovane Aragorn.

No X.com parameter url defined

Altro aspetto interessante di questo rumor è che solo la prima stagione dello show sarebbe incentrata sul giovane erede al trono di Gondor e, dunque, la serie potrebbe anche avere un'impostazione antologica. Lo scopriremo presto, anche perché l'accordo prevede che la produzione prenda il via entro due anni dalla stipula del contratto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...