Il Signore degli Anelli: Maxim Baldry nel cast della serie Amazon e tutte le novità

Autore: Silvia Artana ,

La (già) numerosa squadra di attori del progetto di Amazon su #Il Signore degli Anelli registra un nuovo ingresso. Come riporta Deadline, Maxim Baldry è entrato nel cast della serie TV. A quanto pare, le trattative con il giovane interprete britannico sono iniziate lo scorso autunno, ma l'accordo è stato raggiunto solo adesso. Per questa ragione, Maxim non è stato inserito nella lista di attori svelata dalla produzione a gennaio. 

Tuttavia, che potessero esserci delle aggiunte al cast, era stato anticipato dal co-direttore della divisione TV di Amazon, Vernon Sanders:

Advertisement

Abbiamo ancora alcuni ruoli chiave da assegnare.

Le parole del manager rivelano altresì che la new entry sarà un personaggio principale. Tuttavia, al momento è impossibile dire chi. 

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere Migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, durante un periodo di relativa pace, nel corso della Seconda Era della Terra di Mezzo, ... Apri scheda

Ma chi è Maxim Baldry e quali sono gli ultimi aggiornamenti sulla serie basata su Il Signore degli Anelli di Amazon? Qui di seguito trovate un riassunto delle informazioni note fino adesso.

Chi è Maxim Baldry

Classe 1996, originario della Contea del Surrey, in Inghilterra, Maxim "Max" Baldry ha fatto il suo esordio in TV nel 2007, nella serie Roma. Il successo è arrivato poco dopo, con il ruolo di Stepan Datchevsky nel film #Mr. Bean's Holiday. Per la parte del co-protagonista di Rowan Atkinson, l'attore è stato nominato agli Young Artist Awards.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Dal 2016 al 2017, Maxim ha recitato nella soap opera britannica Hollyoaks. Più di recente, è stato il protagonista della serie drammatica #Years and Years. Inoltre, è apparso nel film Last Christmas con Emilia Clarke e nell'episodio 12x08 di Doctor Who, The Haunting of Villa Diodati.

Gli attori della serie su Il Signore degli Anelli

Maxim Baldry è l'ultima aggiunta a un cast che conta ben 15 protagonisti e che comprende diversi volti noti e meno noti del piccolo e grande schermo (per la scheda completa di ciascun attore, vi rimandiamo allo specifico approfondimento):

Advertisement
  • Robert Aramayo
  • Owain Arthur
  • Nazanin Boniadi
  • Tom Budge
  • Morfydd Clark
  • Ismael Cruz Córdova
  • Ema Horvath
  • Markella Kavenagh
  • Joseph Mawle
  • Tyroe Muhafidin
  • Sophia Nomvete
  • Megan Richards
  • Dylan Smith
  • Charlie Vickers
  • Daniel Weyman

No X.com parameter url defined

Advertisement

Al momento, solo per 4 di loro è noto quali personaggi interpreteranno. Nel dettaglio, Robert Aramayo e Markella Kavenagh saranno i due eroi Beldor e Tyra, Morfydd Clark sarà l'elfa Galadriel da giovane e Joseph Mawle sarà il villain principale, Oren.

Il team creativo della serie su Il Signore degli Anelli

Come scrive TV Guide, la serie su Il Signore degli Anelli di Amazon conta su un team creativo di primissimo piano. 

Il progetto porta la firma della rodata coppia di autori J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek 4, Jungle Cruise, Escape). I due guidano una squadra di sceneggiatori composta da Gennifer Hutchinson (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Jason Doble (Stranger Things), Helen Shang (Hannibal) e dalla consulente alla sceneggiatura Glenise Mullins. Inoltre, possono contare su Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4) nel ruolo di consulenti di produzione.

Advertisement

Per quanto riguarda la regia, quella dei primi due episodi è stata affidata a J.A. Bayona, che ha diretto il recente Jurassic World - Il regno distrutto.

No Instagram parameter url defined

Hutchison, Cahill, Doble e Bayona con la compagna Belén Atienza sono anche produttori esecutivi, insieme a Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e Sharon Tal Yguado. Invece, Ron Ames e Shang figurano come produttore e co-produttore.

Il team creativo è completato dallo scenografo Rick Henrichs, dalla costumista Kate Hawley e dal supervisore degli effetti speciali Jason Smith.

Invece, Peter Jackson non è coinvolto nel progetto. E neppure Orlando Bloom, che ha rivelato che probabilmente non ci sarà neanche il personaggio da lui interpretato nei film, l'elfo Legolas.

Cosa racconta la serie su Il Signore degli Anelli 

Al momento, sulla trama del progetto di Amazon vige il massimo riserbo. Tuttavia, qualcosa è trapelato. A quanto pare, la serie su Il Signore degli Anelli sarà un prequel e racconterà una storia inedita ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo. Ma nel pieno rispetto del materiale originale.

Dunque, la vicenda si collocherà temporalmente prima dei fatti de La Compagnia dell'Anello e accenderà i riflettori su personaggi, eventi e luoghi de Il Signore degli Anelli, degli altri libri e delle appendici che fanno parte dell'universo fantastico creato da J.R.R. Tolkien.

No X.com parameter url defined

Più nello specifico, TV Guide si spinge a ipotizzare che la serie Amazon racconterà l'ascesa e la caduta di Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor.

Le riprese della serie su Il Signore degli Anelli

Deadline ha confermato di recente che la serie Amazon sarà girata in buona parte in Nuova Zelanda. Allo stesso tempo, ha rivelato che era in corso la lettura dei copioni e che le riprese sarebbero iniziate a febbraio 2020. E a quanto pare, la tabella di marcia è stata rispettata. 

La conferma è arrivata dal regista J.A. Bayona, che ha pubblicato su Instagram un selfie dal "set de Il Signore degli Anelli di Amazon":

No Instagram parameter url defined

All'immagine (neutra e priva di indizi) del filmmaker spagnolo sono seguite alcune foto, apparentemente scattate nei luoghi delle riprese, condivise dal fansite The One Ring:

No X.com parameter url defined

Quando esce la serie su Il Signore degli Anelli

Al momento, non è noto quando la serie su Il signore degli Anelli arriverà in TV. Tuttavia, in una intervista di qualche tempo fa a The Hollywood Reporter, il direttore della programmazione degli Amazon Studios, Jennifer Salke, ha indicato come possibile data di uscita il 2021.

Considerato che le riprese sono iniziate da poco e tenuto conto dell'ambizione e della grandezza del progetto, l'ipotesi sembra decisamente plausibile.

Quanti episodi ha la serie su Il Signore degli Anelli

Come ricorda TV Guide, in occasione del Winter Press Tour 2020 della TCA, Amazon ha rivelato che la prima stagione della serie avrà 8 episodi, ma senza specificare la durata. La notizia segue l'annuncio che la serie è già stata rinnovata per la stagione 2.

Più in generale, secondo voci che circolano con una certa insistenza, il progetto di Amazon prevederebbe 5 stagioni e un potenziale spin-off.

Cosa racconta la serie su Il Signore degli Anelli?

La serie su Il Signore degli Anelli racconta una storia inedita, ma fedele al materiale originale di J.R.R. Tolkien.

La vicenda è ambientata nella Seconda Era, prima dei fatti de La Compagnia dell'Anello, e si ispira a personaggi, luoghi ed eventi contenuti ne Il Signore degli Anelli e negli altri romanzi e scritti che compongono la saga.

Quando esce la serie su Il Signore degli Anelli?

Al momento, Amazon non ha ancora comunicato quando arriverà in TV la serie su Il Signore degli Anelli. Tuttavia, ha indicato come possibile data di uscita il 2021.

Quante stagioni sono previste per la serie su Il Signore degli Anelli?

Per adesso, Amazon ha confermato 2 stagioni per la serie su Il Signore degli Anelli, la prima delle quali sarà composta da 8 episodi.

Ma a quanto pare, il progetto sulla saga di J.R.R. Tolkien potrebbe arrivare a 5 stagioni ed espandersi con un eventuale spin-off.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...